Salta al contenuto principale
Abozzi e Sotgiu nel finale, il Castelsardo rialza la testa; Ghilarza fermato sul pari da un ottimo Sorso
Al Ploaghe bastano Carboni e Pulina

Abozzi e Sotgiu nel finale, il Castelsardo rialza la testa; Ghilarza fermato sul pari da un ottimo Sorso

Il Castelsardo rialza la testa e torna alla vittoria dopo due turni di digiuno superando a domicilio, e soltanto nel finale, una buona Usinese; tre punti pesantissimi, che valgono la vetta della classifica, grazie al pari rimediato da Sorso e Ghilarza.
Il punteggio si sblocca al 35', grazie ad una bellissima conclusione di Mario Abozzi che porta in vantaggio i suoi dopo aver sfiorato la rete in avvio di gara con un'insidiosissima punizione; la gioia per gli ospiti dura però solo pochi minuti, perchè Fiori a quattro minuti dal riposo sigla il momentaneo pareggio con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Pietrangeli.
Nel finale di tempo, espulsi Ferraioli e Palumbo.
Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma a spuntarla sono gli uomini di Udassi che incassano tre punti d'oro grazie alla rete siglata da Antonio Sotgiu.

Il Sorso di deve accontentare soltanto di un punto nel match interno contro un coriaceo Ghilarza, 0 a 0 il finale.
Il primo squillo della gara è ad opera di Monti, la replica del Ghilarza è affidata a Ferraro, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
Alla mezz'ora ci prova Occulto, ma la sua conclusione al volo viene intercettata da Montella; sale in cattedra Domenico Saba che si propone con continuità in avanti, con la difesa del Ghilarza che controlla non senza qualche difficoltà. Al 38' il Ghilarza trova la rete con Ferraro, ma l'arbitro ferma tutto per fuori gioco.
A due minuti dal riposo, Occulto tenta di farsi nuovamente pericoloso dalle parti di Montella, ma la sua conclusione viene murata.
Nella ripresa, il Sorso attacca a testa bassa ma si trova di fronte un Montella in stato di grazia sulle conclusioni di Monti e di Mura; i padroni di casa cercano il gol vittoria sino alla fine, è un assedio, la gli avversari resistono e incassano un pari preziosissimo.

 

Terza vittoria consecutiva per il Ploaghe che riesce a superare in extremis, al termine di una partita tiratissima, la resistenza di un tenace Ilvamaddalena.
L'avvio è tutto in favore dei padroni di casa, che vanno clamorosamente vicinissimi al vantaggio con Pulina, ma la sua deviazione di testa termina sulla traversa.
I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e creano tanto, ma la difesa ospite non cede; nel finale di tempo, sono i maddalenini a passare in vantaggio con una rete firmata dal Malorgio.
Nella ripresa, il copione non cambia: Ploaghe all'attacco e Ilva che si difende con ordine; la reazione per gli uomini di Sechi arriva soltanto a 5 minuti dal triplice fischio, con Carboni che acciuffa il pari trasformando un calcio di rigore.
Negli ultimi secondi di gara, un Ploaghe tutto cuore trova la forza per siglare il raddoppio: è Pulina con una zampata a regalare i tre punti ai suoi.

 

Netto successo per il Tonara che si aggiudica con un secco 3 a 0 il derby con il Fonni: pronti via e i padroni di casa sbloccano il punteggio con un rigore procurato e trasformato da Tocco; la reazione degli ospiti è tutta in un tiro alto di Meloni.
Sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con più pericolosità, ma Masini blocca bene la bella conclusione di Calaresu; in chiusura di tempo, ancora Calaresu è sfortunato e colpisce la traversa a portiere battuto.
Nella ripresa, Tocco con un euro gol trova il raddoppio; a tempo ormai scaduto, Nanni Curreli chiude definitivamente il discorso siglando la terza rete direttamente su calcio di punizione.

 

Bella e preziosa vittoria per il Codrongianos che supera a domicilio il Lauras, ultimo in classifica a quota 3 dopo la settima sconfitta stagionale, grazie alle reti siglate nella ripresa da Ruiu e da capitan Gavino Eletti che nel finale, su calcio di rigore, chiude definitivamente la contesa.
Gli uomini allenati da mister Fiori si portano a sole due lunghezze dalla vetta.

 

Torna in alta quota anche l'Aritzo, grazie ai tre punti incassati nell'anticipo di sabato pomeriggio contro il Siniscola: partita non facile per i padroni di casa, falcidiati da numerose assenze, oltre a quelle solite di Cherchi, Aramu, Mazzette e Litarru mister Mameli ha dovuto fare i conti anche con quella, pesantissima, del portiere Berosi, sostituito alla grande da Luca Loi, all'esordio assoluto in Promozione.
La partita si sblocca al 25' grazie ad una rete di Noli; sette minuti più tardi, l'Aritzo passa ancora con Cardu.
Nella ripresa, Pibiri sigla il tre a zero e Casu alla mezz'ora chiude virtualmente il confronto.
Di Cadoni la rete della bandiera per gli ospiti, che mantengono un punto di vantaggio dall'ultima posizione in classifica.

 

Termina con uno scoppiettante 4 a 4 il confronto tra Ozierese e Dorgalese, con un Cadau in grande spolvero che però non basta agli ospiti per guadagnare l'intera posta in palio.
I padroni di casa rispondono con le reti di Zappino, Deriu, Marras e Marceddu.
Per gli ospiti si tratta di una ghiotta occasione persa per portarsi a ridosso della vetta della classicia.

 

Vittoria preziosissima in chiave salvezza per il Porto Rotondo che rifila un netto 3 a 0 a domicilio alla Bittese, al secondo ko consecutivo.
I padroni di casa si affacciano per primi dalle parti di Melis con Dore e Calvisi, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, in chiusura di tempo, con Pirina.
Nella ripresa, Maranzano sigla il momentaneo due a zero al primo vero affondo e a cinque minuti dal triplice fischio chiude definitivamente l'incontro.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone B