Salta al contenuto principale
Gianluca Hervatin, allenatore, Lanusei
Gli ogliastrini si illudono dopo 3' poi subiscono i colpi dei biturgensi

Al Lanusei non basta lo sprint di Sofiane, il Sansepolcro rimonta con tre reti e porta a casa la vittoria

Dura lo spazio di un tempo l'illusione del Lanusei che perde l'importante scontro diretto in casa del Sansepolcro capace di rimontare il gol iniziale di Sofiane mettendo a segno tre gol. Gli ogliastrini sbloccano la gara dopo 3' e rischiano pochissimo sino all'intervallo quando Braccalenti pareggia. L'1-1 prima del riposo è un duro colpo che la squadra di Hervatin accusa nei primi venti minuti della ripresa quando subiscono gli altri due gol del sorpasso a firma di Bortolussi e Gorini. Salgono a otto le sconfitte dei biancorossoverdi nelle prime 11 giornate e restano da soli al penultimo posto dopo la vittoria del Foligno a Sassari. Per i biturgensi una boccata d'ossigeno in vista del recupero di mercoledì contro il Rieti.

 

La gara. Schenardi è in tribuna per squalifica e schiera David tra i pali, Piccinelli, Beers, Tersini e Giorni in difesa, Bianchini, Massai e Mattia a centrocampo, Gorini dietro le punte Bortolussi e Braccalenti. Hervatin mette ancora il '97 Spanedda in porta, difesa senior con Sini, Cocco, Oproiescu e Bonu, a centrocampo Cavallaro, Delrio, Floris con Ladu in appoggio ad Aloia e Sofiane. La gara si sblocca subito, sono passati appena 3' e Sofiane approfitta dello scivolone di Tersini nello stop della palla, si impossessa della sfera e batte David a tu per tu con un destro incrociato. Al 10' insidioso tiro-cross di Cavallaro smanacciato da David che sta per essere superato dalla velenosa parabola. Al 16' proteste del Sansepolcro sugli sviluppo di un angolo battuto da Gorini, sulla palla ci arriva in scivolata Tersini che colpisce in precario equilibrio, Spanedda salva sulla linea. Al 21' altre proteste per il contatto in area tra Gorini e Cocco che allarga il braccio mentre si oppone all'avversario. Il Sansepolcro preme e cerca di sfruttare le palle inattive. Al 34' ci prova Gorini su punizione, palla deviata dalla barriera in angolo. Al 45' arriva il pareggio: punizione laterale a sinistra per il destro di Gorini, palla tesa e spizzata da Braccalenti che batte Spanedda. Nella ripresa Schenardi ordina il primo cambio al 7', Giovacchini per Bianchini e 2’ dopo il neo-entrato verticalizza benissimo per Bortolussi che incrocia il tiro, la palla è lenta, Spanedda si allunga ma non riesce a fermare la corsa in rete. I biturgensi passano in vantaggio. Il Lanusei è sotto choc e subisco un altro gol al 10' con Braccalenti che di testa mette in rete la palla crossata da Piccinelli, ma il primo assistente annulla per fuorigioco. Aloia prova a scuotere i suoi con un missile di destro che David disinnesca con fatica in angolo. Al 16' bella azione manovrata dei padroni di casa del Sansepolcro con Massai che serve Giovacchini bravo ad allargare a destra per Piccinelli, cross sul primo palo per la testa di Bortolussi che manda al lato di poco. Al 23' arriva il terzo con la solita azione sulla destra che vede l'instancabile Piccinelli sfornare un cross preciso per la torre di Bortolussi che di testa appoggia per Gorini abile a mettere in rete con un violento tiro di collo sinistro. Hervatin toglie Aloia e manda in campo Papini. Che si vede solo nel recupero quando ci prova con un destro da oltre venti metri ma Davide è sulla traiettoria e neutralizza. Il Lanusei porta a 4 la striscia di gare senza successi.

 

SANSEPOLCRO: David, Piccinelli, Giorni, Mattia, Beers, Tersini, Massai, Bianchini  (7’ st Giovacchini), Bortolussi (43’ st Mencagli), Gorini, Braccalenti (33’ st Mortaro). A disp. Kikrri, Innocenti, Cangi, De Santis, Velocci, Silvestri. All. Nicastro (squalificato Marco Schenardi)

LANUSEI: Spanedda, Sini (19' st Curreli), Bonu, Delrio (32’ st Ianni), Cocco, Oproiescu, Cavallaro, Floris (11’ st Papini), Aloia, Ladu, Sofiane. A disp. Trini, Usai, Contu, Pisanu, Curreli. All. Gianluca Hervatin

ARBITRO: Centi di Viterbo

RETI: 3’ pt Kadi, 45’ pt Braccalenti, 9’ st Bortolussi, 23’ st Gorini

NOTE: Ammoniti: Giorni, Bortolussi, Cavallaro, Sini, Giovacchini. Recupero: 3' + 4'.  Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
11 Andata
Girone G