Salta al contenuto principale
All'Arena Beer Beach pioggia di gol! Nei 31 i tre poker; di Cappai, Bigi e Cordeddu
come Palagino, i bomber anche dall'amatori

All'Arena Beer Beach pioggia di gol! Nei 31 i tre poker; di Cappai, Bigi e Cordeddu

Ecco il quadro completo dei risultati delle gare di mercoledì 15 giugno. Una vera e propria pioggia di gol! 31 gol, tre i poker, di Cappai, Bigi e Cordeddu, 5 le doppiette; di Brignone, Festa, Curreli, Palagino e Cirina. Stanno uscendo fuori i valori. La tecnica e la forza che porta al tiro da fuori, o in acrobazia. E i bomber arrivano anche dal torneo amatori come Simone Palagino del Rubin Kebab.

Alle 17.30 sono iniziati i 144 minuti, che suddivisi in tre frazioni da 12 minuti per gara, hanno reso le 4 gare avvincenti. Più del solito. Segnale forte che la qualificazione fa gola a tanti. E come dice a bordo campo Andrea Mainas ('93) portiere del Quartu2000: "Arrivano certe mine, ci sarà da stare attenti"

A Modo Nostro pareggia con Mood Restaurant per 5 a 5, Una gara ricca di emozioni, dove il gol del pareggio finale di AMODONOSTRO è di Andrea Cossu, che a modo suo ha freddato il portiere davanti allo splendido scenario del BeerBeach. Da segnalare il poker di Paolo Bigi del Mood, il giovane 96, il Pellè Cagliaritano! Spiccano anche le doppiette di Brignone e Festa, una vera furia a piedi scalzi, a cui è seguito il pareggio del trequartista dell'Olbia.

A seguire 8 reti. Nello splendido scenario del BeerBeach che con il calare della sera si faceva sempre più teatro di scontro, Alma Costruzioni e Rash Act Stylist è finita 6 a 2, con Marco Mancosu in gol per Rash. Ma l'esuberanza tecnica e atletica dell'ormai ex Nuorese, Roberto Cappai ha permesso con la sua quadrupleta, e i gol di Mura e Sedda di regalare la vittoria all'Alma, che aggancia a quota 9 in testa i rivali. Ma attenti a AMODONOSTRO, dietro solo 2 lunghezze dalla coppia in vetta nel girone A. Nella terza gara Rubin Kebab non molla. Fa fuori Bonta del Sole con un 3-2 ricco di polemiche. Non basta la doppietta dei bianche di Giacomo Curreli (C5villanova), perché Simone Palagino con la sua, invece, porta Rubin alla vittoria finale.

Urban-Bingo Imperial mette fine alla giornata. Ma che spettacolo, con i due Ghilarza, Mattia Cordeddu (4gol) e Simone Cirina (2gol) che portano Urban alla vittoria. Un 6 a 2 finale veramente pirotecnico, merito anche dell'ottimo Bingo Imperial!

Davanti al beachers c'è ora la qualificazione. Da giocarsi nel weekend. Perché i giochi si fanno tra stasera, domani e dopo. Al termine dell'ultima gara in previsione alle 18.30 di sabato, nel Torneo Beach Soccer “B”, le prime 2 squadre dei due gironi si qualificheranno direttamente per i Quarti di Finale.

Il Comitato Regionale Sardegna della Lega Nazionale Dilettanti utilizzerà, anche per questa manifestazione, la deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 delle N.O.I.F., al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare alla fase finale. Pertanto, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei Gironi della Prima fase, si procederà alla compilazione di una graduatoria (la cosiddetta “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;

c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

e) del sorteggio

 

NEL DETTAGLIO LA 4 GIORNATA

I RISULTATI DI IERI MERCOLEDI 15 GIUGNO 2016

A Modo Nostro - Mood Restaurant 5-5

Alma Costruzioni - Rash Act Stylist 6-2

Bonta Del Sole - Rubin Kebab 2-3

Urban Beach Tennis - Bingo Imperial 6-2

 

CLASSIFICA girone A

1^ RASH ACT STYLIST 9 (giocate 4)

1^ ALMA COSTRUZIONI 9 (giocate 4)

2^ A MODO NOSTRO 7 (giocate 4)

3^ RUBIN KEBAB 6 (giocate 4)

4^ MOOD RESTAURANT 4 (giocate 4)

5^ BONTA DEL SOLE 0 (giocate 4)

 

CLASSIFICA girone B

1^ BEER BEACH 9 (giocate 3)

1^ URBAN BEACH TENNIS 9 (giocate 4)

2^ FUTURA FLAME 3 (giocate 2)

2^ BINGO IMPERIAL QUARTU S.E. 3 (giocate 3)

2^ REAL COLIZZATI 3 (giocate 3)

4^ I PENSIONATI 0 (giocate 3)

 

Questa sera le attività all'Arena Beer Beach Lungomare Poetto inizieranno alle ore 18,00.

Sono in programma 3 gare del girone B!

Ecco il programma completo: 

GIRONE "B" - GIOVEDI 16 GIUGNO 2016

18:00 Beer Beach - Futura Sales

18:45 Urban Beach Tennis - I Pensionati

19:30 Bingo Imperial - Real Colizzati

 

 

 

 

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016