Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Decimo 07 spera nel ripescaggio

All'Europa 2008 basta un pari: a segno Neri, poi esplode la festa; il Villamssargia non sbaglia in casa contro la Virtus e conquista il secondo posto

L'Europa 2008 mette la parola fine ai giochi: alla capolista bastava un punto per guadagnare la certezza del ritorno in Prima Categoria, dopo due anni, e così è stato: il match casalingo contro il Teulada, che ormai non aveva più nulla da chiedere al torneo, si chiude con il punteggio di 1 a 1: sblocca il punteggio il solito Neri, grandissimo protagonista della stagione dei rosso neri, nella ripresa Viola, con la complicità di Ollosu, trova il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma per i padroni di casa cambia poco, e la festa può iniziare.

Missione compiuta anche in casa Villamassargia, che batte di misura, 1 a 0, la Virtus San Sperate e blinda il secondo posto dall'attacco della Decimo 07, vittoriosa nell'anticipo di sabato: decide la sfida una rete di Pili alla metà della prima frazione di gioco.
Per i decimesi, dunque, risulta praticamente inutile la vittoria ottenuta in casa del San Sperate, fanalino di coda del torneo, con la gara che termina con un sontuoso 5 a 0 in favore degli ospiti: in rete Secchi, Ottaviani, Desogus, con una doppietta, e Meloni.

Il Villasor raccoglie tre punti facili contro l'Atletico Bacu Abis che non si presenta alla sfida.

Brillante successo per il Villaperuccio che stende con un tennistico 6 a 3 l'Uta: perfetta la gara per i padroni di casa, che passano con bomber Tinti, autore di ben tre reti e mattatore indiscusso dell'incontro; a segno anche Anedda, Tuveri ed Usai. Per l'Uta, gol di St. Pibia, R. Serreli e A. Pibia.

 

Finale estremamente positivo per il Decimoputzu che chiude in belllezza graze alla vittoria per 3 a 1 contro il Barbusi: vantaggio degli ospiti con Mocci, poi arriva la doppietta di Vincis, tra primo e secondo tempo, che aumenta il divario. Di Mei la rete della bandiera, che rende meno amara la sconfitta ai suoi, apparsi comunque determinati.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Cortoghiana e Domusnovas.

Si conclude prima del previsto il confronto di centro classifica tra Real Porto Pino e Masainas: gli ospiti si portano sul 4 a 0, poi a causa di diversi infortuni, i padroni di casa sono impossibilitati a proseguire la gara e l'arbito è costretto ad anticipare il triplice fischio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
16 Ritorno
Girone B