Salta al contenuto principale
Arzachena e Olbia non sbagliano contro le ultime, il Budoni sfiora l'impresa, alla Nuorese manca solo il gol
Crollo del Selargius a Sora dopo un buon 1° tempo

Arzachena e Olbia non sbagliano contro le ultime, il Budoni sfiora l'impresa, alla Nuorese manca solo il gol

Due vittorie e due mancate vittoria e una sconfitta, netta, che vede sempre protagonista il Selargius. Arzachena e Olbia vincono in trasferta in casa della penultima e ultima forza del torneo e si allontanano dalla zona calda, il Budoni viene raggiunto a 4' dal termine dalla vice-capolista Viterbese mentre la Nuorese non trova il gol nello spareggio-playoff in casa dell'Aprilia. Un bottino buono che non è stato ottimo per sfortuna ma che dà fiato a 4 delle 5 squadre sarde nella 24esima giornata coi solo cagliaritani di Zeman in affanno nel cercare di risalire la classifica.

 

Marco Fideli ha segnato il gol-vittoria dell'ArzachenaTERRACINA-ARZACHENA 1-2

Vittoria sofferta e non solo perché arrivata al 93'. Gli smeraldini si sono trovati contro una squadra all'ultima spiagga che, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo di un gol (Milia al 25') e di un uomo (De Rosa espulso al 29'), ha giocato una ripresa all'arma bianca trovando il pareggio dell'ex Porto Corallo Coquin. La squadra di Giorico, che con Atzei aveva fallito il raddoppio due volte negli ultimi 15' della prima frazione, ha reagito e trovato il gol-vittoria con Fideli nel recupero con un preciso diagonale. Seconda vittoria di fila importantissima dei biancoverdi che, allontanandosi dalla zona playout, si ritrovano ora al quinto posto avendo scavalcato Fondi e Aprilia. Bonacquisti e compagni vogliono festeggiare quanto prima la salvezza per poi tentare di inseguire un traguardo impensabile ad inizio stagione, servirà recuperare tutti gli effettivi, in panchina si è rivisto Branicki, il gigante polacco fermo da un mese per un'infiammazione al ginocchio e un problema muscolare. Domenica l'impegnativo derby col Budoni dell'ex Cerbone.

 

APRILIA-NUORESE 0-0

Non basta imporrre il proprio gioco e creare una miriade di palle-gol se poi non se ne riesce a metter dentro nessuna. I barbaricini sprecano nel primo tempo con Pusceddu, Gianni e Cappai poi nella ripresa vedono crescere i pontini ma Deliperi si fa trovare sempre pronto mentre Gianni non riesce a bettere Caruso. Secondo pareggio a reti inviolate per la squadra verdazzurra che deve rimandare l'assalto ai playoff, il tecnico Bacci aveva esordito con uno 0-0 proprio nella gara d'andata contro i pontini di Fattori che mercoledì recupereranno la sfida col Cynthia e potranno recuperare la quinta posizione ora in mano all'Arzachena. Per Alessandrì e compagni il sogno-playoff può essere alimentato solo ritrovando la via del gol.

 

ANZIOLAVINIO-OLBIA 1905 1-3

Continua la risalita in classifica dei bianchi al secondo successo fila, al quinto risultato utile consecutivo e con una ritrovata vena realizzativa come dimostrano gli 11 gol messi a segno in questa striscia positiva. Contro il fanalino di coda gara subito in discesa con la rete al 6' di Steri sugli sviluppi di un corner di Molino prolungato dalla spizzata di Franzese, poi il giovane Deiana, classe 1998, sostituto dello squalificato Saraò, dice no a Mastrosanti e Buonocore ma nulla può sul rigore di Mastrosanti al 37'. Prima dell'intervallo ci vuole la solita invenzione di Molino su calcio piazzato e riportare avanti i galluresi che triplicano al 71' con un grande sinistro del ritrovato Mastinu che si spegne all'incrocio dei pali. La squadra di Biagioni occupa il nono posto con 5 punti di distacco dalla zona playout e 4 da recuperare per agganciare un posto playoff.

 

BUDONI-VITERBESE 2-2

Nonostante le mille difficoltà incontrate prima e durante il match, nonostante un avversario che si giocava le carte per rimanere agganciato alla lotta al primo posto, il Budoni sforna una grande prestazioni e deve mordersi le mani per una vittoria sfumata a 4' dal termine con la punizione di Giannone che salva la vice-capolista dalla sconfitta. La squadra di Cerbone porta a sei le giornate senza vittorie ma contro la Viterbese un pari non è mica da buttare. Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo noioso e con poche emozioni eccezion fatta per l'infortunio di Fontanella che azzera il reparto d'attacco già privo dell'altro bomber Villa. Al 1' Cerfoglia si fa ribattere da Zonfrilli il calcio di rigore per il fallo di Pacciardi su Zela, poi va sotto all'11' per la sfortunata deviazione di Nnamani sul cross di Nuvoli col difensore nigeriano che batte inesorabilmente Manis. Reazione biancoblù con Salvini che pareggia subito al 13', poi la Viterbese resta in dieci (espulso Dalmazzi) e Raimo firma il sorpasso al 37' con una stupenda semirovesciata. Sembra fatta ma Giannone al 41', su punizione, buca la barriera e infila Manis probabilmente sorpresa anche da una deviazione. Domenica ad Arzachena altro banco di prova.

 

SORA CALCIO-SELARGIUS 5-0

Dura solo un tempo il Selargius di Zeman, esonerato martedì e reintegrato venerdì. I cagliaritani colpiscono due traverse nei primi 45' con Piras (oggi e domani allo stage di Coverciano con la Nazionale U17 Dilettanti) e Mannoni, poi crollano nella ripresa appena Pagni segna il vantaggio sorano dopo 5'. Luce spenta in Piselli e compagni che poi subiscono il raddoppio ancora di Pagni al 21', il tris immediato di Maccaroni al 24' prima che Cruz e Prata rendano la sconfitta di proporzioni più vistose. Per i biancorossi è  la sesta sconfitta di fila, la salvezza diretta resta ancora 5 punti più su vista la sconfitta dell'Astrea ma il Palestrina sta rinvenedo forte agganciando i cagliaritani al quartultimo posto dopo aver recuperato 10 punti in 4 gare.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone G