Salta al contenuto principale
Atletico Narcao, Medda è soddisfatto: «Ottimi progressi rispetto alla gara di Coppa»
«Attenti a Su Planu, servirà molta concentrazione»

Atletico Narcao, Medda è soddisfatto: «Ottimi progressi rispetto alla gara di Coppa»

L'Atletico Narcao, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Sant'Antioco, conferma di attraversare un ottimo momento di forma, vincendo e convincendo nella prima gara del campionato di Promozione contro la Masullese: una prestazione di livello che permetterà al tecnico Augusto Medda di lavorare nel migliore dei modi, con grandissima serenità, in vista della delicatissima trasferta sul campo della matricola Su Planu di mister Valluzzi.

 

«Sono sicuramente soddisfatto – esordisce Medda -, quando si vince non si può non esserlo.
Al di la del risultato, ho visto una buona prestazione da parte dei miei, si sono fatti progressi rispetto a quello che si era visto in Coppa Italia, sia perché siamo un po più avanti con la preparazione, sia perché si sono aggiunti dei giocatori importanti che non facevano ancora parte della rosa e che si sono aggregati nell'ultima settimana.
E' venuto a darci una mano Fabio Piras, centrale difensivo di esperienza e di buon livello tecnico, si tratta sicuramente di un ottimo giocatore.
E' arrivato poi Giancarlo Porcu, un centrocampista che ha svolto la preparazione con noi ma che ha firmato il contratto soltanto da pochi giorni, e domenica ha esordito.
Abbiamo preso poi Devid Pinna, che nei nostri piani sostituisce al meglio il partente Curreli.
E' stato poi reintegrato Meloni: era con noi già l'anno scorso, ma ha ripreso a lavorare con la squadra soltanto questa settimana per problemi di lavoro».

 

L'Atletico Narcao sta incominciano a raccogliere i primissimi frutti del grande lavoro svolto durante l'estate.

«Si, sono soddisfattissimo, anche perché, volutamente, la preparazione è iniziata con una settimana di ritardo rispetto a tutte le altre compagini: abbiamo preferito dare alcuni giorni in più di vacanza ai ragazzi, considerando la situazione attuale di crisi che attanaglia ormai tutte le società.
I nostri giocatori dovranno fare sacrifici anche dal punto di vista economico, ho preferito concedere a tutti un po' di relax e di serenità in più, ma abbiamo già recuperato il tempo perso e mi sembra che lo stato di forma dei ragazzi sia a buon punto, c'è da lavorare ancora molto ma per il momento sono soddisfatto».

 

Nel prossimo turno è in programma un banco di prova sicuramente molto attendibile: la trasferta contro il Su Planu darà maggiori indicazioni sul reale valore della squadra; il tecnico dimostra di avere le idee ben chiare.
«Ogni gara viene preparata in base a quello che è l'avversario. Chiederò sempre la massima concentrazione, mi aspetto una trasferta molto difficile perché il Su Planu è una neo promossa quindi una squadra con molto entusiasmo, che può contare su giocatori di ottimo livello.
Ripartiremo – conclude Medda - dalle buone cose fatte intravedere domenica scorsa, anche se nel finale ci siamo rilassati troppo, convinti che ormai il risultato fosse in cassaforte; invece poi, nonostante loro fossero rimasti in 10, abbiamo preso un gol che poteva complicarci notevolmente la vita; chiederò soprattutto ai ragazzi di stare più attenti nei momenti chiave del match e di non abbassare mai la guardia e l'intensità».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
1 Andata
2 Andata
Girone A