Salta al contenuto principale
In attesa dell'accordo col Qatar l'Olbia ufficializza la conferma del tecnico Oberdan Biagioni
Coi bianchi 3ª stagione ma la prima da agosto

In attesa dell'accordo col Qatar l'Olbia ufficializza la conferma del tecnico Oberdan Biagioni

Non è l'annuncio che i tifosi dell'Olbia 1905 aspettano da più di un mese ma la comunicazione ufficiale che ha fatto il club di Pino Scanu è in ogni caso di quelle importanti. In attesa che ci siano sviluppi sull'accordo che la società gallurese sta portando a termine con la "Qatar Foundation Endowment", il fondo di investimento istituito per finanziare le attività della Qatar Foundation (l'organizzazione no-profit fondata dallo sceicco Al Thani) che si occupa da dieci anni di attività sanitarie e di ricerca il cui investment project manager è Lucio Rispo e che a Olbia ha rilevato l'ospedale Mater (ex San Raffaele),

Oberdan Biagioni confermato alla guida dell'Olbia 1905arriva la decisione che Oberdan Biagioni siederà anche per il prossimo anno sulla panchina dei bianchi. Per il tecnico romano si tratta della terza stagione alla guida dei galluresi ma per la prima volta inizierà la preparazione. Infatti, nella stagione 2013/14 l'ex giocatore del Foggia di Zeman prese il posto del dimissionario Mauro Giorico dopo Natale e fece tutto il girone di ritorno chiudendo al 4° posto ed uscendo nei playoff contro il San Cesareo; l'estate scorsa non arrivò l'accordo economico per la prosecuzione e il presidente Pino Scanu scelse Pierluigi Scotto che tanto bene aveva fatto con il Latte Dolce. Dopo 8 giornate l'avventura del tecnico sassarese fu interrotta dall'esonero con il ritorno di Biagioni che è riuscito a far cambiare marcia all'Olbia nel girone di ritorno portando Molino e compagni dietro alla Lupa Castelli Romani e Viterbese.

 

Dopo un 4° posto e il 3° dell'ultima stagione - con la sconfitta nella finale playoff del girone G contro la Viterbese - Biagioni proverà a fare ancora meglio. «Con tanto entusiasmo e voglia di far bene - si legge nella nota del club - mister Biagioni in accordo con la società da subito si attiverà per contattare i giocatori necessari alla causa dei bianchi. Al mister giunga il nostro buon lavoro». Il tipo di mercato che farà Biagioni dipenderà gioco forza dal tipo di intervento-accordo che l'Olbia Calcio chiuderà con la "Qatar Foundation Endowment". I bianchi potrebbero ripartire con le conferme di Daniele Molino, Giuseppe Mastinu, Alessandro Steri e Andrea Peana.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G