Salta al contenuto principale
Grazioli firma il successo del Samugheo, l'Oristanese passa con Soru

Atzeni non basta, tra Arborea ed Abbasanta finisce in parità; vittoria di rigore per il Tramatza, in vetta anche la Freccia Mogoro di Ennas; Maniglio risponde a Vacca: Ovodda fermato dall'Allai

Abbasanta ed Arborea non si fanno del male, 1 a 1 al termine dei novanta minuti, e lasciano via libera a Tramatza e Freccia Mogoro che conquistano così la vetta.
La super sfida è viva sin dalle primissime battute: pronti via e Davide Piras chiama subito in causa Sanna con una conclusione velenosissima, il numero uno locale respinge con i pugni, sulla sfera si avventa Paolo Atzeni che da ottima posizione non inquadra però il bersaglio sciupando un comodo tap-in.
Scampato il pericolo, l'Abbasanta cresce alla distanza ma sbatte contro l'ottimo e attentissimo Ullasci.
Nella ripresa, l'Arborea preme il piede sull'acceleratore e passa in vantaggio con il solito Marco Atzeni, al terzo gol in altrettante gare, che trafigge il portiere avversario con una rasoiata precisissima.
L'Abbasanta fatica a replicare e rischia di soccombere, ma a dieci dalla fine conquista un calcio di rigore: dal dischetto Puddu non sbaglia.
Nel finale, rete annullata a Costella per una posizione di fuori gioco.
Chi sorride, e ha tutte le ragioni per farlo, è mister Bobo Sau che vola in vetta con il suo Tramatza grazie al successo, secco per 2 a 0, inflitto a domicilio alla Cr Arborea: vittoria di rigore, con i due Manca entrambi a segno dal dischetto.
Domenica da incorniciare anche per la Freccia Mogoro, che in casa ha la meglio sull'Atletico Cabras, 2 a 1 il risultato finale.
Apre le danze il solito Ennas in avvio, di testa, ma Floris impatta alla mezz'ora. Nella ripresa, Muru trova il nuovo sorpasso, su assist di Orrù.
L'Ovodda non riesce a centrare la terza vittoria di fila e si deve accontentare di un punto dalla trasferta, difficile e delicata, contro l'Allai: Leonardo Vacca porta in vantaggio i suoi poco prima del riposo, replica di Marco Maniglio a dieci dal termine, tap-in comodo dopo il palo clamoroso colpito da Macis.
Vittoria di misura per il Samugheo che in casa ha la meglio sull'Aritzo, 3 a 2 il finale, e centra il secondo successo stagionale. La doppietta del solito Cherchi spedisce sul doppio vantaggio gli ospiti, ma un autogol sfortunatissimo rimette in carreggiata i padroni di casa che poi acciuffano il pari con Arru dopo un'ora di gioco. Nel finale, il neo entrato Daniel Grazioli trova la zampata da tre punti che completa la rimonta.
Successo interno per l'Oristanese che non fa sconti al Ruinas, 2 a 1 il finale: ai padroni di casa basta la doppietta di Soru, di Vizilio il gol della bandiera per gli ospiti.
Termina in maniera rocambolesca la sfida tra Desulo e Santa Giusta, con gli ospiti che conducevano per 2 a ', doppietta di Piras, prima che la partita fosse sospesa per eccesso di tensione in campo.
Sedilo e Siddi si accontentano di un punto: succede tutto nella ripresa, con i ragazzi allenati da mister Sergi che passano con una rete di Abis; la gioia degli ospiti dura però appena cinque minuti, perchè Fadda ripristina gli equilibri.
Rammarico in casa Siddi per il calcio di rigore fallito da Trudu, con Manunza che si supera e regala un punto ai suoi.

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C