Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Piras, Moro e Calzedda: Lulese in volo

Bachitta ferma la Corrasi: la capolista rallenta la sua corsa; Santu Predu sfortunato, il Supramonte piazza il blitz; Sale – Muggianu: il Bardia è di nuovo secondo

Secondo pari delle ultime tre gare per la Corrasi: la capolista rallenta la sua corsa contro un avversario ostico come il Calagonone, in serie positiva ormai da sette giornate, ma mantiene il comando della classifica. Gli ospiti partono subito fortissimo e passano al primo vero affondo: Secchi per Tendas che trova il tempo per battere a rete e trafigge Brocca; la Corrasi sta bene e si vede, il Calagonone riesce a limitare le incurisoni degli avversari ma nel finale di frazione rischia grosso su un'incursione di Palimodde che innesca Calvia, ma Brocca dice no. Nell'intervallo la musica cambia: Bacchitta si procura un calcio di rigore, nell'occasione la Corrasi rimane in inferiorità numerica, Occhipinti realizza, dopo un primo tentativo andato male ma fatto ripetere dal direttore di gara. La gioia dei locali dura appena due minuti: tanto ci mette Lostia a portare nuovamente in avanti i suoi, tra le proteste del Gonone per una presunta posizione di fuorigioco che avrebbe viziato l'azione. Il Calagonone non molla e ripristina l'equilibrio con Bacchitta che, lanciato da Sagheddu, anticipa Sin e insacca. Finale in crescendo per gli uomini di Porcu: l'ultimo brivido per Sini e compagni parte dal piede di Manni, che dalla distanza colpisce clamorosamente il palo.

 

Alle spalle della battistrada, cambia il nome dell'inseguitrice: il Bardia ringrazia il Supramonte, corsaro a Nuoro, e con i tre punti incassati nella sfida interna contro il Torpè si posiziona al secondo posto.
I padroni di casa dimostrano di aver smaltito bene le scorie del passo falso di nove giorni fa e passano dopo pochi minuti: cross di Muggianu per Sale che non sbaglia e firma il vantaggio. Il Torpè è vivo e tenta di reagire, ma a farsi pericolosi sono i ragazzi di Tendas con Brocca che alla mezz'ora fa tremare la traversa della porta difesa da Granara.
Gli ospiti rimangono in partita e hanno una ghiotta occasione per pareggiare, ma Bachitta para un calcio di rigore. Nella ripresa, il Bardia chiude i giochi: azione simile a quella del vantaggio, scambio corto tra Muggianu e Boninu con il primo che trova il sette alle spalle di Granara: grande conclusione e 2 a 0.

 

Giornata meno positiva per il Santu Predu, che cade in casa contro il Supramonte e saluta, almeno per il momento, il secondo posto: per gli ospiti, alla prima vittoria in trasferta, si tratta di una piccola impresa sportiva; i tre punti, firmati da Biancu e D'Antoni, arrivano dopo una partita difficilissima, in cui a pesare è stata soprattutto l'inferiorità numerica per più di un'ora, contro una squadra forte quanto sfortunata, che costruisce tantissimo ma non è abbastanza lucida al momento della conclusione. Di Dessì la rete del momentaneo pari, abile a sfruttare un calo di concentrazione degli avversari.

 

Partita rocambolesca per l'Oniferese, che in casa si fa imporre il pari da un Ollolai mai domo, al quarto risultato utile consecutivo. I padroni di casa sbloccano il punteggio con Soddu, ma Soru ripristina il risultato di parità. Alla mezz'ora, nuovo vantaggio di Murgia, poco prima del riposo Soddu porta a tre le reti in favore dei locali, che nella ripresa però sono costretti a subire il ritorno degli ospiti, che rimontano con Frau e Arbau nel finale.
Terza vittoria consecutiva per la Lulese che in casa non fa sconti all'Orani, 5 a 2 il finale: i padroni di casa passano con le reti di Pira e Moro, entrambi a segno con una doppietta, e la rete nel finale di Calzedda. Daga e Zirulia rendono la sconfitta meno amara per gli ospiti.
Il Tuttavista cala il poker nel match interno contro l'Orunese e torna alla vittoria dopo due stop di fila: apre le marcature Contini, raddoppio di Mameli poco prima del riposo. Nella ripresa il copione non cambia con Vacca e Carta, a segno, che chiudono definitivamente i giochi.

 

Colpaccio della Folgore Mamoiada che con un 1-2 micidiale stende Sa Terza Bitti in crisi ma decisamente sfortunata. Lo testimonia il fatto che migliore in campo è stato il portiere ospite Pedduzza che in più occasioni ha salvato i suoi e dove non è arrivato lui ci sono stati legni e la mira imprecisa dei bittesi a far si che i Mamoiadini uscissero vincitori dal Peddu Burrai. Oltre a Pedduzza assoluto protagonista Bonamici che con i suoi 2 gol firma il sorpasso in classifica a spese dei ragazzi di Giovanetti. Dopo una manciata di secondi brutto scontro tra Muleddu e Sedda, a farne le spese è il difensore ospite che viene trasportato in ospedale e operato al setto nasale. Dopo una lunga pausa riprende la partita con i bittesi subito in avanti e Folgore chiusa nella propria metà campo.
Pedduzza nega due volte il gol a Lai, poco dopo vola sul tiro al volo di Muleddu e ancora nega il gol a Lai. Il bomber bittese non si scoraggia e ci riprova ma la conclusione sfiora il palo. Alla prima disattenzione dei padroni di casa la Folgore passa. Punizione battuta a sorpresa con cross che trova impreparata la difesa di casa e Bonamici che insacca dopo un rimpallo fortunoso. Il gol tramortisce i padroni di casa che per quasi mezzora sono stati eccellenti per intensità ed ordine e subito la Folgore raddoppia ancora con Bonamici che scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro batte Zori. I padroni di casa riprendono ad attaccare a testa bassa ma ancora Pedduzza nega ancora il gol a Lai. La ripresa inizia subito col gol dei bittesi con Andrea Giovanetti che in mischia insacca. Inizia cosi il forcing bittese con Pedduzza che nega ancora il gol a Giovanetti che poco dopo sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione. Arriva anche la traversa ancora con Lai ma la porta è stregata e nel finale va vicino al pareggio Ruiu ma non è giornata. Nell'ultimo dei 5minuti di recupero la Folgore in contropiede va vicino al tris ma Zamburru a porta libera prende il palo. Finisce la partita con la Folgore di Scanu cinica e ben messa in campo che porta a casa tre punti importantissimi. Per i padroni di casa la dea bendata sembra avergli girato le spalle,un'altra sconfitta immeritata.

 

Prima vittoria stagionale per l'Urzulei che in casa ha la meglio sul Talana per 2 a 1 e da nuova linfa alla sua corsa verso la salvezza. Continua la crisi per gli ospiti, un punto nelle ultime cinque gare.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone F