Salta al contenuto principale
Barumini, Piga alza la guardia: «Il Senorbì è la nostra bestia nera»
«In avanti abbiamo tanta qualità»

Barumini, Piga alza la guardia: «Il Senorbì è la nostra bestia nera»

Tra le sorprese più belle di queste prime battute di campionato c'è sicuramente la Libertas Barumini: la squadra guidata da Marco Piga, dopo aver conquistato una salvezza soffertissima, ha lavorato benissimo in fase di preparazione e si è resa protagonista di un avvio strepitoso, che la vede a punteggio pieno in compagnia di due squadre di assoluto livello come il Guspini e la Monteponi Iglesias.

«Sono abbastanza soddisfattodichiara Piga - per come abbiamo interpretato entrambe le gare, sia quella con il Gonnesa e sia quella con il Portoscuso, se consideriamo che si tratta solo dell'inizio, non mi posso lamentare.
Abbiamo fatto un'ottima preparazione, stiamo cercando di conoscerci tutti, sono arrivati nuovi innesti che ci permettono, sopratutto davanti, di avere tanta qualità.
Con il tempo stiamo andando sempre meglio, vogliamo continuare così».

 

I numeri raccontano di una squadra decisamente in forma, con sei reti all'attivo e soltanto una subita.
«Stiamo curando – racconta il tecnico - sicuramente la fase avanzata ma paradossalmente ci stiamo concentrando per lo più sulla fase difensiva, perché mi sono accorto che se ci difendiamo bene poi un gol riusciamo sempre a farlo, grazie alle nostre punte: oltre a Cotza, che è appena rientrato dal Muravera, possiamo contare su Piredda, che è stato un grande acquisto».

 

L'entusiasmo è alle stelle, ma il prossimo turno non sarà dei più facili.
«Noi cerchiamo di vivere alla giornata, domenica dopo domenica, qua a Barumini in generale quando le cose vanno bene ci seguono tutti, tutto il paese, c'è molto entusiasmo, però sto cercando di tenere i piedi per terra.
La prossima partita con il Senorbì è molto difficile, è sempre stata la nostra bestia nera, è quasi un mezzo derby essendo i due paesi molto vicini, anche se giochiamo in casa non sarà facile, però ovviamente proveremo a fare qualcosa di buono.
Purtroppo davanti ho perso Zara, è stato operato lunedì scorso alla spalla quindi per almeno due mesi dovrà stare fermo ai box, però sto cercando di recuperare il nuovo acquisto, Trudu, che non è ancora in condizione ma piano piano riuscirà a dare il suo contributo.
Ho un ottimo gruppo, non mi posso lamentare».

 

Piga traccia il primo bilancio dopo le prime settimane di lavoro.
«Mi è piaciuto tanto l'aiuto reciproco e lo spirito di gruppo.
I nuovi arrivati si sono inseriti subito alla grande grazie anche ai “vecchi”, quelli che ci sono già da un po'.
Da migliorare c'è il gioco, ma con il tempo e gli allenamenti riusciremo ad affinare anche quello.
Ci sono dei momenti durante la partita che viene a mancare un po la concentrazione, un altro aspetto in cui sicuramente possiamo e dobbiamo crescere; per ora comunque, ripeto, sono molto soddisfatto, mi stanno seguendo tutti e i risultati ci stanno dando ragione».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
2 Andata
3 Andata
Girone B