Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Berchidda in rimonta, la Corrasi corre con i Tendas: Telti ko

Bittese indigesta per il Posada: Sanna affonda la capolista; l'Oschirese non fa sconti all'ultima della classe, Calagonone corsaro con Sedda e Seddone, buon pari della Montalbo

Colpo grosso perla Bittese di mister Orunesu, che rifila alla capolista Posada la terza sconfitta stagionale; il primato non è in discussione, con la battistrada che si conferma ovviamente al primo posto, con nove lunghezze di vantaggio rispetto all'Oschirese seconda in classifica.
Decide il match il gol di Sanna, a segno nella seconda parte della ripresa.
Vittoria, lo anticipavamo, per l'Oschirese, che passa con un secco 2 a 0 in casa del fanalino di coda Santu Predu: Fresu apre le danze al 20'; nella ripresa arriva puntuale come un treno il gol del solito bomber Canu.
Passa a domicilio anche il Calagonone, 2 a 0 rifilato alla Folgore Mamoiada: la partita si rivela viva e combattuta sin dalle prime battute, con molteplici azioni da una parte e dall'altra. Al 40', Gonone in vantaggio con Sedda, che gira in porta una bella punizione di Sagheddu.
Nella ripresa la Folgore si riversa in avanti, ma trova sulla propria strada un Sini in vena di prodezze; il raddoppio arriva a dieci dal termine con Seddone che ribadisce in rete una corta respinta di Zamburru sulla punizione di Sedda.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Golfo Aranci e la Montalbo: i ragazzi di Matzuzzi passano sotto alla mezz'ora, in gol il solito Mulas che consolida la sua leadership in vetta alla classifica marcatori; il pari porta la firma di Cadoni, che rallenta la risalita dei padroni di casa.
Vince, di misura, anche il Berchidda sull'Ollolai: Degoni sigla il provvisorio vantaggio degli ospiti, ma Taras prima e D'Aqui nel finale ribaltano tutto.
La Corrasi batte il Telti per 3 a 2 e si allontana ancora dalla zona calda della classifica, agganciando il Monti di Mola a quota 28: ospiti in avanti con Canu dopo 10', raddoppio di Azzena al 25', ma Giacomo Tendas con una doppietta alla fine della prima frazione ripristina gli equilibri. Nella ripresa gol vittoria per Giovanni Tendas.
Tris interno per il La Caletta, 3 a 1 ai danni del Monti di Mola firmato Conteddu, per il vantaggio flash in avvio, Goddi e Fadda. Ad inizio ripresa Pisciottu su rigore trova il punto della bandiera.
Va al Buddusò la sfida salvezza contro la Fanum Orosei, 2 a 1 il finale: locali in avanti con il calcio di rigore trasformato da Ziri, raddoppio di Marras al 25'. Nel finale, Dessena dagli undici metri addolcisce la sconfitta per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D