Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Piras salva la San Marco dalla beffa

Bottidda corsaro con Lattone e Dedola; il Cuglieri travolge in rimonta il Benetutti: show di Bua e Cabiddu; Fois e Maccioni, il Bultei fa festa

Parte con il botto l'avventura del Bottidda in Seconda Categoria: forse era difficile immaginare un esordio migliore, considerato il netto 3 a 0 con cui gli ospiti surlcassano il Calmedia Bosa, apparso troppo timido per essere vero.
A segno Antonio Lattone, che sblocca il punteggio; poi ci pensa Fabrizio Dedola, con una doppietta, a mettere in cassaforte il risultato.
Il Cuglieri cala il poker nel match casalingo contro il Benetutti e parte decisamente di slancio dopo aver chiuso la scorsa stagione in maniera non proprio felicissima: i padroni di casa scendono in campo con grande determinazione ma Bandinu e soci si difendono con ordine e reggono all'urto, trovando il vantaggio a sorpresa con Casu alla mezz'ora.
La reazione è affidata alla premiata ditta Bua – Cabiddu, una doppietta a testa, che prima confezionano il pareggio allo scadere della prima frazione e poi piegano definitivamente nella ripresa la resistenza del Benetutti.

 

Quattro reti anche per l'Ottana che non lascia scampo al Solarussa: vantaggio di Pittalis, break degli ospiti con Onnis, scatenato, che con una doppietta ribalta la situazione. Ci pensano poi ancora Pittalis,, Serra e Brau a regalare i primi tre punti ai locali.
Colpo grosso del Pozzomaggiore che espugna il fortino del Silanus, 2 a 0 il finale, grazie alle reti di Corongiu e Meloni

Il Bultei supera una buona Sanverese, che a prescindere dal risultato conferma di avere carte importanti da giocare anche in questa stagione dopo il campionato a dir poco strepitoso dello scorso anno.
Sono gli ospiti però a festeggiare per una vittoria che vale oro, in rimonta su di un campo ostico: vantaggio dei locali firmato da Mario Caocci, il Bultei non si scompone e piazza una rimonta da favola con le reti di Andrea Fois e Roberto Maccioni.

 

Pareggio pirotecnico tra San Marco Cabras e Paulese: grande partita tra due squadre che hanno offerto sicuramente uno spettacolo di alto livello; per i padroni di casa, l'unico rammarico è stato quello di non essere riusciti a strappare i tre punti in palio, ma la prestazione è a dir poco confortante in vista del futuro prossimo.
La San Marco, nonostante diverse assenze, parte fortissimo e sblocca il punteggio dopo pochi minuti: Carlo Minnai sfrutta un calo di concentrazione della difesa avversaria e trova il tempo per battere Manunza: 1 a 0, partenza sprint dei rossoneri.
La partita si infiamma, con diverse occasioni da una parte e dall'altra: è bravo Atzori a chiudere la porta a Scanu.
Il pari è questione di minuti: Muroni, lasciato solo in mezzo all'area, non lascia scampo ad Atzori.
La San Marco si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma Orrù sciupa da buona posizione: gol sbagliato – gol subito: la regola non scritta del calcio si materiazza puntuale, Scanu raccoglie un cross di Pinna e firma il clamoroso vantaggio ospite.
Manco il tempo per festeggiare, che Mastinu gela gli ospiti con una bellissima conclusione dal limite che pareggia i conti.
Nella ripresa il copione non cambia di una virgola, con le due squadre che si affrontano a viso aperto: a passare sono però ancora una volta gli ospiti, con Pinna che dal limite punisce Atzori.
La Paulese ha la grande chance di chiudere i conti, ma Atzori, battuto, si salva con l'aiuto del palo su una grande conclusione di Pinna.
A dieci dalla fine, Piras trasforma in rete una punizione dal limite e fissa il punteggio sul definitivo 3 a 3.

 

Il Norbello si deve accontentare di un punto nella prima uscita casalinga contro un intraprendente Borore: le due squadre mostrano tutte le loro grandi doti e danno vita ad una gara piacevole.
Nel primo tempo, il Norbello si fa preferire agli avversari: partono forte i locali, con Marco Pinna che si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto Onida non sbaglia.
Quindici minuti più tardi, Piras scambia con Medde che inventa un pallone splendido per Sergio Loi che buca per la seconda volta Milan.
Sembra fatta per il Norbello che nella ripresa abbassa l'intensità della sua manovra, favorendo il rientro degli avversari: prima una super rovesciata di Arbau riapre i giochi, ci pensa Pintori con una botta dai 30 metri che si insacca sotto l'incrocio a ripristinare il risultato di parità.
Il Norbello, colpito nell'orgoglio, si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: occasionissima per Pinna che su punizione però colpisce il palo.
Nel finale, gol annullato a Decortes per un fuorigioco contestato dai padroni di casa.

 

Pioggia di gol anche nel pareggio tra la Folgore Oristano e il Sedilo, che si chiude sul 2 a 2: padroni di casa avanti con Pinna e Miglio, ma nella ripresa il Sedilo ingrana la quarta e prende in mano il pallino del gioco: decisiva la doppietta di uno scatenatissimo Emiliano Putzulu.
Nel finale, Samedini salva gli oristanesi dalla beffa, respingendo gli ultimi assalti degli avversari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone E