Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Impera, vittoria in extremis per l'Halley

Brillano Olla e Lonis, il Senorbì si gode vittoria e primo posto; cadono a sorpresa Villacidrese e Gonnosfanadiga

Il Senorbì non è più una sorpresa: è quello, almeno, che la classifica suggerisce, con la squadra guidata da mister Campagnola che si proietta in vetta, al primo posto, a pari punti con l'altra rivelazione del torneo, la Villacidrese, sorpresa in casa da un redivivo Real Villanovatulo, che confeziona uno dei risultati più eclatanti della giornata.
Gli ospiti si presentano in forma smagliante al cospetto del Seui Arcuerì, che si presenta alla sfida forte di due pareggi ed una vittoria: il Senorbì sblocca il punteggio nel finale di prima frazione grazie ad una rete del solito Olla, nella ripresa arriva immediatamente il raddoppio con Lonis, con i locali che contestano alcune decisioni arbitrali, soprattutto in occasione di un presunto fallo di mano in area del Senorbì.
Il Seui accorcia su un calcio di rigore forse troppo generoso concesso dall'arbitro e trasformato da Moi, ma il Senorbì non si scompone e allunga ancora con uno scatenatissimo Lonis.
Il gol di Usai tiene a galla il Seui, che si butta in avanti alla ricerca del pari, ma alza bandiera bianca nel finale sotto il colpo mortale piazzato da Enis.
Amaro in bocca anche per la Villacidrese che perde di fronte al proprio pubblico contro il Real Villanovatulo: eppure le cose si erano messe piuttosto bene per i locali, che al primo vero affondo sbloccano la gara con Ardu, ma Murgia pareggia.
Il copione si ripete poco dopo: bomber Vaccargiu, ancora a segno, puntuale ormai come un orologio svizzero quando si tratta di timbrare il cartellino dei marcatori, spinge avanti nuovamente i locali, ma Tocco su calcio di rigore riporta la Villacidrese sulla terra.
Il Villanovatulo ci crede e confeziona la beffa perfetta con Murgia, regalando il primo dispiacere stagionale ai ragazzi di Costa.

 

Ottima prestazione dell'Andromeda che non lascia scampo al malcapitato Escalaplano e demolisce gli avversari con un rotondo 7 a 1: le doppiette, tra le altre, di Senis e del solito Casti proiettano i ragazzi di Desogus al terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla vetta, per quello che al momento risulta come il girone più entusiasmante ed equilibrato di tutta la Prima Categoria.
Male l'Escalaplano, ultimo in classifica con 17 reti al passivo.
Una cinica Libertas Barumini batte per 3-2 un buon Iglesias , grazie alla coppia delle meraviglie Becciu-Piredda. Partita iniziata incredibilmente alle 17.30 per il forte ritardo dell'arbitro Mulas.
I primi 20 minuti sono tutti degli ospiti: è Marteddu a sfiorare il vantaggio al 7' con un tiro cross dalla sinistra ma Ardau è attento e smanaccia in calcio d angolo.
Al 13' Defraia da ottima posizione spara alto. Al 26' il barumini passa in vantaggio: discesa strepitosa di Becciu sulla destra, cross millimetrico per la testa ti Piredda e palla nel sacco per l'1-0.
Al 34' è Secci a sfiorare il raddoppio con una bella conclusione da fuori ma Piroddi blocca.
Al 45' rigore per l'Iglesias: Pinna, scattato sul filo di fuorigioc,o viene atterrato in area dal numero 1 di casa in disperata uscita; batte Defraia , palo, sulla ribattuta si avventa Pinna ma Ardau con una tempestiva uscita bassa gli nega il pareggio.
Il secondo tempo inzia con il Barumini in avanti: e' il 49' quando Becciu a tu per tu con Piroddi si divora il 3-0.
Al 66 l'Iglesias accorcia le distanze con Brioccia che fulmina Ardau con un diagonale imparabile.
Due minuti più tardi è Becciu servito da Piredda a ristabilire le distanze, al termine di una bella azione: Piroddi saltato e palla in rete.
Al 74 Salaris con un preciso pallonetto sfiora  il 3-2, sfruttando un errore dei difensori locali , ma Ardau con un gran colpo di reni smanaccia , palla poi sulla testa di Amadin ma Dedoni salva sulla linea.
All'84' è Anedda che sfiora il 4-2 ma Piroddi respinge di piede.
Sul finale ennesimo rigore contro il Barumini, per fallo di Dedoni che strattona Defraia: batte Brioccia per il 3-2 finale.

 

Colpo grosso del Sadali, e seconda vittoria consecutiva, che in casa supera brillantemente una delle formazioni più in forma del torneo, il Gonnosfanadiga di Farina che arrivava alla sfida forte di tre risultati utili consecutivi, con un pareggio e due vittorie.
I padroni di casa partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta siglata dallo scatenato Dettori; il Gonnos risponde con Falqui ma non basta perchè nella ripresa sale in cattedra Pilia, doppietta anche per lui, e chiude definitivamente ogni discorso.
Termina in parità, 2 a 2, l'unico risultato con il segno X di giornata, il confronto tra il Gonnesa e il Sant'Antioco: Serra illude i locali siglando una doppietta; Pirosu e Cabiddu nel finale acciuffano un insperato pari.
Bel successo, il primo stagionale, per il Tratalias, che in casa ha la meglio grazie ad secco 3 a 0 sul Carloforte, deciso dalla doppietta di Mileddu e dalla rete di Pinna.

Sorride, dopo un avvio di stagione decisamente avaro di soddisfazioni, anche l'Halley Assemini, che manda chiari ed evidenti segnali di ripresa aggiudicandosi il difficile match contro l'arcigna Fermassenti di Maricca, costretta a sventolare bandiera bianca dopo tre pareggi consecutivi.
Leggi la cronaca della gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone B