Salta al contenuto principale
Mattia Bodano, Matteo Trini
Il club di Fois vuole i playoff ed ecco i colpi del ds Oggianu

Budoni scatenato sul mercato, arrivano il regista Mattia Bodano e il portiere Matteo Trini

Il Budoni è attivissimo sul mercato. Il club del presidente Filippo Fois piazza due colpi importanti per rinforzare la squadra che punta a conquistare un posto nei playoff. Il diesse Renzo Oggianu porta alla corte del tecnico Raffaele Cerbone Mattia Bodano (1990), regista in uscita dal Tergu, e il portiere Matteo Trini (1987), che è stato lasciato libero dal Lanusei (serie D) nei giorni scorsi. Si tratta di due operazioni in entrata molto importanti e indicative degli obiettivi da raggiungere dei galluresi partendo dalle ultime gare del girone d'andata (a partire da domani contro l'Atletico Uri e domenica prossima a Valledoria) e da tutto il ritorno.

Mattia Bodano si è confermato tra i migliori registi del campionato di Eccellenza dopo la bella stagione fatta con il La Palma. Ma non stupisce perché le qualità dell'ex Primavera del Cagliari erano già note specialmente all'ex tecnico del Tergu Davide Boncore che l'ha fortemente voluto in estate ritenendolo ideale per il suo gioco. Il 26enne di Bacu Abis in carriera ha giocato con il Gavorrano e Poggibonsi in C2 e con il Progetto Sant'Elia e il Porto Torres in serie D. Carattere e qualità per un talento che sta ritrovando la considerazione calcistica che merita visto che due stagioni fa si era diviso tra Carbonia e Siliqua in Promozione. 

Matteo Trini cercherà il riscatto a Budoni dopo una prima parte di stagione problematica col Lanusei, giocando con gli ogliastrini 6 partite ma nelle ultime 5 stando sempre in panchina visto che il tecnico Hervatin utilizzava tra i pali il fuoriquota. Il mister Cerbone avrà a disposizione un portiere di esperienza, cresciuto nelle giovanili della Torres, poi passato alla Juventus e dato in prestito all'Alghero nel 2005/06 col quale disputò un grande campionato in serie D (32 partite) risultando decisivo per la salvezza dei catalani di Gavino Scala segnando anche un gol su calcio di punizione. Tornato in bianconero, ha difeso la porta della Primavera e ha fatto parte della rosa della squadra appena scesa in serie B per Calciopoli nella stagione 2006-07. L'anno dopo fu dato in C1 alla Juve Stabia (13 presenze), nel 2008/09 è passato al Sud Tirol in C2 (33 gare), poi la contradditoria esperienza al Lumezzane in C1 dove nel 2010-11 è stato anche il portiere meno battuto dell’intera Lega Pro ma poi caduto nell'oblio per una stagione e mezzo. Nel dicembre 2012 firma al Carpi ancora in C1 (2 presenze e promozione in serie B) dopo esser stato ospite del Latte Dolce di Pierluigi Scotto. Due stagioni fa il ritorno in Sardegna alla Torres in Lega Pro scelto dall'allora diesse Fabio Albieri, l'anno scorso ha giocato con il Valledoria (Eccellenza) contribuendo poi alla grande rimonta in classifica dei doriani. Domenica prossima tornerà da ex al comunale Bayslak.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017
Tags:
13 Andata