Salta al contenuto principale
Cadono Olbia e Nuorese, si riscattano Selargius e Budoni, altro pari dell'Arzachena
I punti arrivano solo dagli impegni casalinghi

Cadono Olbia e Nuorese, si riscattano Selargius e Budoni, altro pari dell'Arzachena

Una sola squadra al comando (Ostiamare) e non è una squadra sarda perché chi ha vinto all'esordio - come Olbia e Nuorese - ha perso in trasferta (Viterbo e Sora) e chi ha esordito male - come Selargius e Budoni - si è riscattato con un successo in casa (con Fondi e Isola Liri). Perciò due vittorie sono state confermate così come l'unico pareggio di una settimana fa - quello dell'Arzachena in casa della Lupa Castelli Romani - è stato confermato dagli stessi smeraldini (col San Cesareo). La classifica dice che nelle ultime 5 posizioni non c'è un club isolano, una gran bella notizia dopo gli incubi della passata stagione.

 

VITERBESE-OLBIA 2-1

La squadra di Pierluigi Scotto fallisce il primo esame tra grandi del campionato ma i lati posìtivi non mancano come il bel primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Fabio Oggiano (ancora lui) al 40'. La ripresa si è aperta con il pareggio immediato di Saraniti (3') che ha dato vigore ai castrensi, fortunati col salvataggio sulla linea dell'ex Cirina su tiro di Doddo e con la rete del sorpasso di Pippi (entrato al posto di Morini) al 31' grazie all'involontaria complicità di Mbaye. La carta del quarto attaccante, con l'inserimento di La Cava, non ha portato ad un pareggio che non sarebbe stato demeritato. Ora Molino e compagni sono attesi dal derby col Budoni che rappresenta un doppio riscatto, per la sconfitta di Viterbo e l'eliminazione dalla Coppa Italia proprio ad opera della squadra allenata da Raffaele Cerbone.

 

SORA-NUORESE 3-2

Tanta fatica per nulla. I barbaricini hanno compiuto uno sforzo enorme nel recuperare le due reti di Copponi e Saudant del primo tempo con una grande prima parte della ripresa in cui prima Cappai e poi il baby Deiana erano riusciti a rimediare al doppio svantaggio. Poi è salito in cattedra l'arbitro Madonia di Palermo che ha assegnato un calcio di rigore a Cruz, apparso eccessivo, trasformato dallo stesso brasiliano.Il finale rabbioso dei verdazzurri ha portato a tre occasioni importanti non capitalizzate al meglio da Frongia, Pusceddu e Cappai per le opposizioni del portiere Frasca e il salvataggio sulla linea del difensore Bellucci.

 

SELARGIUS-FONDI 2-1

Primi punti e primi raggi di luce del gioco voluto da Karel Zeman che non tradisce all'esordio conquistando tre punti d'oro con una squadra nata e plasmata nel giro di poco più di un mese con arrivi continui fino alla metà delle scorsa settimana quando è stato ufficiliazzato l'arrivo dell'ex Nuorese Usai lasciato dal tecnico in panchina. Nel primo tempo i biancorossi - per la prima volta realmente al completo visti gli esordi di Atzori e Pirino - hanno dato il meglio di sé passando in vantaggio al 15' con Migoni su servizio di Callai, poi Chelo in rovesciata strappa gli applausi ma non l'esultanza vista l'opposizione del portiere Sabbato. Ad inizio ripresa lo choc per il pareggio subito da Vaccaro (1') ma non tanto da privare i selargini di agguantare la vittoria grazie al gol di Chelo al 19' su assist dello scatenato Migoni. I ragazzi di Zeman saranno chiamati alla conferma sabato prossimo nell'anticipo contro la Lupa Castelli Romani passando per l'importante amichevole contro il Cagliari di mercoledì alle 17.30,

 

Mauricio Villa e Mario Fontanella, gemelli del gol del BudoniBUDONI-ISOLA LIRI 3-2

Esordio casalingo vincente anche per i galluresi che dovevano riscattare il passo falso nel derby col Budoni e proiettarsi di slancio a quello di domenica prossima in casa dell'Olbia. La missione della squadra allenata da Raffaele Cerbone è stata compiuta nonostante il botta e risposta del primo tempo tra i difensori Corsini e Manetta (ex Olbia) nel giro di 1' tra il 37' e 38'. Nel secondo tempo il sorpasso è stato effettuato da Fontanella, il tris è stato sfiorato da Raimo mentre una leggerezza di Sanna per poco non regala il pareggio ai laziali. Villa ci mette ancora lo zampino al 42' ma nel recupero Mastrosanti ounisce l'incerta uscita di Sanna. Una vittoria importante al termine di una settimana resa intensa dalla sfida di Coppa Italia terminata con l'eliminazione solamente ai rigori. Bene all'esordio Di Prisco dopo il turno di stop che ha scontato a Nuoro.

 

ARZACHENA-SAN CESAREO 1-1

Gli smeraldini evitano la beffa di essere sconfitti dall'ex tecnico Fabrizio Perrotti con una rete del giovani Atzei, classe '95, quando alla fine mancanvano appena 7'. Gli avversari, profondamente rinnovati rispetto a quelli che hanno sfiorato lo scorso anno la serie D, erano passati in vantaggio a metà ripresa con Tirelli. Ma è nel primo tempo che la squadra di Giorico si fa apprezzare con una condotta di gara spregiudicata e che porta a sfiorare il gol a ripetizione con Pavic per ben cinque volte. Nella ripresa spazio al gol annullato a Buonacquisti e a quello realizzato da Tirelli poi bilanciato dal colpo di testa dell'ex attaccante del Samassi. Domenica prossima ancora un turno casalingo con l'arrivo di un'altra big del torneo come la Viterbese con la speranza che una settimana in più di allenamenti facciano crescere la condizione del bomber Cicino al quale mister Giorico gli ha concesso gli ultimi 25' di gara.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone G