Salta al contenuto principale
Cagliari C5, dopo la salvezza ecco la solidarietà agli operai della Vinyls
I rossoblù incontrano i cassintegrati di P.Torres

Cagliari C5, dopo la salvezza ecco la solidarietà agli operai della Vinyls

Sport e solidarietà. Protagonista il Cagliari C5 del presidente Marco Vacca che sabato ha trascorso a Sassari una giornata con gli operai della Vinyls (azienda del settore petrolchimico che ha chiuso gli impianti) che, in segno di protesta e a difesa del proprio posto di lavoro, dal 7 gennaio occupano la Torre Aragonese di Porto Torres mentre gli altri colleghi della stessa azienda hanno preso possesso della diramazione centrale dell’antico carcere sull’isola dell’Asinara con il motto: «Se loro fanno l’Isola dei famosi, noi facciamo l’Isola dei cassintegrati».

La squadra, insieme con il tecnico Diego Podda, ha incontrato gli operai della Vinyls, ascoltato i loro racconti sull’azienda attualmente in amministrazione straordinaria, sul perché della protesta e sull'evolversi della trattativa tra Governo, Eni e la Ramco, multinazionale araba che potrebbe acquistare gli impianti della Vinyls. Il presidente Vacca ha portato agli operai la propria solidarietà e donato loro le maglie con cui i giocatori del Cagliari C5 hanno conquistato la salvezza negli spareggi dei play out contro l'altra squadra sarda, L'Ats Quartu. Capitan Asquer ha effettuato la consegna ai rappresentanti degli operai che poi hanno potuto seguire la gara amichevole dei rossoblù al Palasantoru contro l’Ichnos, formazione sassarese che milita nel campionato regionale di serie C1. La gara è terminata col punteggio di 9-0 per il Cagliari con gol di Asquer Jubanski, Bonfin, Cerutti, Serginho, Rufine e Manunza (tripletta).

Per i ragazzi di Podda, adesso c'è l'importante appuntamento di mercoledì 19 maggio per una partita-esibizione con la formazione del Cagliari Calcio di serie A, in programma al Palabeethoven di Quartu alle ore 16.30, organizzata dall’Associazione L’Aquilone, presieduta dal 1993 da Don Carlo Follesa, sacerdote a Cagliari nella Chiesa di San Massimiliano Kolbe, che si occupa principalmente di prevenzione, recupero e reinserimento di chi ha avuto a che fare con droghe.

Ichnos Sassari: Aristarco, Usai, Manca, Corona, Concas, Casula, Fenu, Gala, Meloni, Pisanu, Leandro, Raspitzu. All. Desole

Cagliari C5: Murru, Asquer, Manunza, Serginho, Meloni, Bonfin, Dalle Molle, Rufine, Cerutti, Simbula. All. Podda.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Serie A1