Salta al contenuto principale
Pierpaolo Falchi, attaccante
Due colpi di mercato di Pittorru per rinforzare la rosa giallorossa

Calangianus, ecco due regali per Natale: Pierpaolo Falchi, attaccante ex Orrolese, e Michele Ferri, esterno del '97 scuola Bari

Il Calangianus è uscito sconfitto dal big-match col Tortolì ma con la consapevolezza che quanto creato da agosto in poi è una dote importante. La squadra di Alessandro Sassu ha giocato bene e ha retto il confronto per un'ora, fino all'uno-due di Nieddu e Cocco. La gara si è chiusa lì anche per l'espulsione di Gancitano che ha tolto un elemento di peso a centrocampo e perché il portiere degli ogliastrini Floris ha impedito a Muroni di riaprire il match. La gara di sabato è stata affrontato senza tre pedine fondamentali ma, mentre Melino e Senes utilizzeranno la sosta per recuperare, Pulina è passato al Sorso. Non è facile sostituire un elemento come l'ex Torres e Tergu ma i galluresi sono tornati sul mercato, e dalla lista degli svincolati hanno pescato Pierpaolo Falchi, nella prima parte della stagione all'Orrolese. Un'operazione avviata e conclusa dal segretario e uomo mercato Piergiuseppe Pittorru (nella foto con Falchi e Ferri) che, dopo l'acquisto di inizio dicembre di Fabio Cocco sempre dall'Orrolese, ricompone una coppia che tanto bene ha fatto alla Nuorese vincendo i campionati di Promozione e di Eccellenza dal 2012 al 2014.

Ma il dirigente dei galluresi non si è fermato solo all'acquisto del 28enne nuorese con esperienze al San Teodoro (11 gol nel 2011-12) e nel Taloro (17 reti la scorsa stagione) e sotto l'albero di Natale il tecnico Sassu troverà un fuoriquota di grande prospettiva. Vestirà infatti la maglia giallorossa anche Michele Ferri, laterale offensivo classe 1997 cresciuto nelle giovanili del Bari e da tre anni impegnato nell'Eccellenza pugliese. Arriva dalla Sudest Locorotondo che in estate l'aveva ingaggiato dopo il bel campionato fatto con la Libertas Molfetta mettendo a segno anche 4 reti. I due nuovi acquisti firmeranno domani e sfrutteranno la sosta del campionato per integrarsi in un gruppo affiatato e pronto a conservare la seconda posizione nel girone di ritorno. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata