Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Nelle prossime ore il nome del successore

Cannonau Jerzu Picchi, dopo sei anni Antonello Carta lascia la guida del club: «Sei stagioni bellissime, in bocca al lupo al prossimo presidente»

Il Cannonau Jerzu Picchi la prossima stagione avrà un nuovo presidente. Antonello Carta, ormai ex patron della società, ha deciso di abdicare lasciando dopo sei stagioni l’incarico di presidente. Durante la sua presidenza, è riuscito a riportare il Cannonau Jerzu in Prima Categoria dopo diversi anni di purgatorio nelle categorie minori, conquistando la salvezza anche in questa stagione appena conclusa. «Mi sembra giusto e doveroso dopo sei anni lasciare l'incarico di presidente - esordisce Carta -, sia per motivi di lavoro ma soprattutto per dar spazio ai dirigenti più giovani con idee innovative sperando in un continuo miglioramento da parte di tutti».

Carta, ripercorre le stagioni trascorse all’interno della società: «Sono state annate bellissime, nella quale abbiamo militato nel campionato di Seconda Categoria con l’intento di riportare nelle categorie maggiori la squadra, riuscendo a raggiungere la promozione in Prima Categoria dopo diversi anni, ma nonostante ciò svolgendo precedentemente ottimi campionati grazie sia al gruppo dirigenziale e che al lavoro del mister Muceli, che si è messo in gioco con grande impegno e determinazione per raggiungere l’obbiettivo prefissato all’inizio del campionato, frutto anche dell’impegno e dell’attaccamento alla maglia da parte dei giocatori. Non nego che l'impegno sia aumentato con l’approdo in Prima Categoria, nel quale abbiamo affrontato anche tanti problemi, riuscendo comunque a raggiungere la meritata permanenza nella categoria, merito di tutta la società, della squadra e in modo particolare del tecnico Piras, un ottimo allenatore con tanta esperienza».

Il nome del successore alla presidenza non si conosce ancora: «Ci stiamo lavorando, sperando di poter svelare tutti i dettagli nei prossimi giorni. Sarà un organigramma composto da dirigenti “nuovi” e “vecchi”. Anch’io farò parte dello staff dirigenziale, e con me anche gli altri dirigenti con cui ho lavorato sino a quest’anno, a partire dal vice presidente Laconi e dal direttore sportivo Pilloni». Spazio anche ai ringraziamenti con un pensiero al futuro: «Ci iscriveremo senza problemi al prossimo campionato. La nostra società è composta da un gruppo di persone serie con la voglia di costruire e fare sport per tutti i ragazzi del paese, sfruttando l'occasione che il nostro comune ci ha messo a disposizione, realizzando un bel campo sportivo. Colgo l'occasione per ringraziare tutti le persone che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza da presidente, a partire dai dirigenti e dai giocatori che sono stati al mio fianco, un grazie va all'amministrazione comunale che ci ha dato un grosso contributo, ai tifosi che ci hanno sostenuto, a tutti gli sponsor e soci che ci hanno aiutato un contributo economico. Concludo facendo con grosso in bocca al lupo al nuovo presidente che verrà, in modo che possa affrontare questa esperienza con tanta serenità».

Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
Girone A