Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Poker della Furia Rossa, Sanverese di misura

Capolavoro San Marco: Orrù e Perra affondano la Folgore; la Paulese cala la cinquina e tiene il passo

La Nuova San Marco scrive l'ennesima grande pagina della stagione, aggiudicandosi, con personalità da grande squadra, il confronto diretto contro la Folgore Oristano, 4 a 2 il finale, che proietta la corazzata rosso-nera sempre più in alto in classifica, a quota 40.
Apre le danze bomber Orrù, con un perentorio stacco di testa che non lascia scampo a Falchi; il raddoppio porta la firma di Perra, che beffa il portiere avversario con un tiro cross velenosissimo. Ancora Perra, allo scadere del primo tempo, incrementa il vantaggio. Di Loi, nel finale, il punto che chiude definitivamente la gara. Agli ospiti, rimane la magra consolazione delle reti realizzate da Mura e Frau.
Al secondo posto, unica compagine a tenere il passo indiavolato della battistrada, la Paulese, forte del 5 a 0 rifilato al Bonacatu a domicilio: vantaggio di Sanna alla mezz'ora, il raddoppio è opera di Scanu, che nel finale troverà la sua personalissima doppietta. Di Sciolla e Putzolu le restanti marcature.

Vince il Nurachi, di fronte al proprio pubblico, con il punteggio di 2 a 1 nei confronti della Narboliese: vantaggio dei padroni di casa con Demelas al 25', ma Musu impatta nella ripresa. Ci pensa Muroni a regalare i tre punti ai suoi.
Colpo esterno del Monterra, che si impone con un 2 a 0 all'inglese ai danni del Sos Paris: pronti via e Fozzi trova il vantaggio; nel finale, Fodde chiude il confronto.

Sorride anche il Solarussa, vittorioso per 2 a 0 sulla Milese grazie ai gol di Carboni, in avvio, e Porcu nel finale.
Vittoria numero quattro in stagione per la Sanverese che ottiene il massimo con il minimo sforzo nel confronto con il Montiferru: decide il gol di Mereu.
Il Tresnuraghes passa in casa dell'Ollasta all'ultimo respiro, 2 a 1 il finale, con Coccolone che illude i locali firmando il vantaggio nella ripresa, ma nel finale gli ospiti sorpassano con Mura e Serra, in pieno extra time.
Nello spareggio salvezza anticipato, la Furia Rossa travolge a domicilio il Simaxis per 4 a 2: Enna spacca il match dopo 10', nella ripresa Pes acciuffa il pari; ospiti nuovamente in avanti con Falchi, ma ancora Pes impatta. Nel finale, decisiva la doppietta di Stangoni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone I