Salta al contenuto principale
Promozione
«Il punto di domenica fa bene al morale»

Carbonia, Ollargiu si gioca il tutto per tutto: «Contro il Girasole serve una vittoria»

Dopo il 6 a 1 rimediato in casa del Siliqua, in pochi si aspettavano che il Carbonia avrebbe potuto fermare la rincorsa della Kosmoto al primo posto, eppure la squadra guidata da mister Maurizio Ollargiu, che sgomita per conquistare la salvezza diretta, ha saputo, con grande caparbietà e personalità, conquistare un punto d'oro, contro una vera e propria corazzata, buttando, come si dice in questi casi, il cuore oltre l'ostacolo.
I minerari sono ora pronti a giocarsi il tutto per tutto, con rinnovato entusiasmo, negli ultimi novanta minuti della stagione: la trasferta contro il Girasole non è sicuramente l'impegno più agevole, ma i bianco-blu hanno tutte le carte in regola per tornare a casa con il bottino pieno; i risultati maturati sugli altri campi, poi, contribuiranno a scrivere il verdetto.

 

«Si tratta sicuramente di un buon punto, assolutamente inaspettato. Affrontavamo una squadra agguerrita, in corsa per un obbiettivo importante, che vanta un tasso tecnico superiore al nostro.
Alla fine, forse, il pareggio può addirittura starci stretto: i ragazzi sono stati veramente bravi, hanno costruito diverse occasioni da gol, tra cui una traversa.
Il gol subito nel secondo tempo
– continua - è stato frutto di una nostra ingenuità; stavamo sostituendo il nostro centrale difensivo, una leggerezza che ci è costata molto cara. Nel finale, Demontis ha avuto una clamorosa occasione: bravo a rubare palla agli avversari, un po' meno al momento della conclusione, considerando che c'era Marini completamente libero».

 

Il vostro è stato uno dei risultati più eclatanti dell'ultimo turno.
«Soprattutto perchè ci siamo presentati alla sfida con moltissimi giovani, se si escludono Demontis e Marini, visto che Bove è ancora fuori per squalifica e Floris, Loddo e Garau sono alle prese con qualche acciacco.
Speriamo ci serva
– continua Ollargiu – ad evitare lo spareggio play-out, ma non sarà facile: il Pula probabilmente farà almeno un punto ad Arbus, e comunque sono in vantaggio nei nostri confronti per quanto riguarda la classifica avulsa; vedremo cosa succederà a Narcao, e poi tireremo le somme».

 

Per prima cosa però, dovrete pensare a voi stessi.
«Servirà una prestazione impeccabile, sul piano della concentrazione e della determinazione».
Tutto l'opposto, insomma, rispetto a quanto fatto vedere a Siliqua.

«In quell'occasione non ha funzionato assolutamente nulla. Siamo stati costretti a rinunciare, tra l'altro, ad alcuni allievi, impegnati in una gara fondamentale per il campionato elite: seppur giovanissimi, con il tempo sono diventati molto importanti per la Prima Squadra. Giocare con gli uomini contati non ci ha sicuramente avvantaggiato, c'è da dire comunque che abbiamo sbagliato totalmente partita».

 

I vostri prossimi avversari, a differenza degli uomini di Spini e Piras, per limitarci alle ultime due uscite, non avranno grossissime motivazioni.
«Domenica il Girasole si è presentato a Siliqua senza diversi giocatori di spessore, che probabilmente però ci saranno per l'ultima gara: vorranno salutare al meglio il loro pubblico e chiudere il campionato dignitosamente. Non possiamo assolutamente abbassare la guardia, anzi: sarà una partita difficilissima, contro una compagine che ha disputato davvero un ottimo campionato. Per il resto, non c'è molto da dire: al Carbonia serve la vittoria, il resto sono solo chiacchiere».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
15 Ritorno
Girone A