Salta al contenuto principale
Cardedu e Codrongianos festeggiano la Promozione
Triangolare playoff, cedono Borore e Monte Alma

Cardedu e Codrongianos festeggiano la Promozione

Promosse Cardedu e Codrongianos, per Borore e Dorgalese un'altra chance di spareggio mentre Capoterra e Monte Alma giocheranno l'anno prossimo in Prima categoria. Questi i verdetti dell'ultimo turno dei due triangolari playoff di Prima-Promozione.

Nel triangolare "A" il Cardedu batte anche il Borore fuori casa, dopo il 2-0 al Capoterra nella 1ª giornata, e festeggia uno storico salto di categoria grazie al gol messo a segno da Antonello Lai dopo 22' di gioco. La squadra ogliastrina allenata da Francesco Loi ha giocato in modo coraggioso senza patire la pressione del pubblica bororese colpendo gli avversari alla prima occasione: cavalcata solitaria dell'imprendibile Lai, che il mister conosce bene avendolo allenato alla Nuorese, che supera di slancio anche Sechi e deposita in rete. Nella ripresa il Cardedu legittima la vittoria con le occasioni sciupate da Sonis, Doneddu e Langiu. 

BORORE: Sechi, A. Porcu, Conti (54’ Larobina), G. Lai, Vinci, Cuboni (66’ Lunesu), Fozzi, F. Porcu, Deiana (19’ st Pilu), Melis, Scanu. All. Conti.

CARDEDU: Contu, F. Scattu, Pecchia (73’ M. Scattu), Melis, Deplano, Sonis, A. Lai, Fois, Langiu (68’ Usai), Mameli, Doneddu (59’ Cabras). All. Loi.

ARBITRO: Ledda di Ittireddu.

RETI: 22’ A. Lai. (nella foto)

Nel triangolare "B" il Codrongianos rifila quattro sberle al Monte Alma e conquista la Promozione per differenza reti a scapito della Dorgalese che aveva superato i nulvesi solamente 2-0 mentre lo scontro diretto nella 1ª giornata era terminato 0-0. Storico traguardo anche per i sassaresi di Francolino Fiori che passano in vantaggio al 30' con il rigore trasformato da Tall per il fallo di mani del difensore avversario Sanna. Nella ripresa arrivano i gol-promozione. Dopo 1' è Fois a superare Rubattu. Ora il Codrongianos è alla pari con la Dorgalese ma serve un ulteriore sforzo. I sassaresi attaccano a testa bassa e il tris lo firma ancora Fois al 73' su calcio di rigore. L'apoteosi all’89' con il nuovo entrato Boscani che fissa il punteggio sul definitivo 4-0. E poi scoppia la festa in campo e sugli spalti.

CODRONGIANOS: Zaccheddu, Strinna (60’ Boscani), Eletti, Fiori, Pilo, Usai, Garau, Cardone, Fois (82’ Idini), Mura, Tall. All. Fiori.

MONTE ALMA: Piras (35’ Rubattu), Gianni, Sanna, Contini, Santoni, Canu, Fois, Bezzu, Meloni (50’ Lungheu), Muglia, Longhitano. All. Conti.

ARBITRO: Paolino di Alghero.

RETI: 30’ Tall (rig), 46’ e 73 (rig) Fois, 89’ Boscani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Promozione Cardedu
Promozione Codrongianos