Salta al contenuto principale
Castor cinica e spietata, Pilia e Piras liquidano il Club San Paolo
Villasimius e Villagrande ko

Castor cinica e spietata, Pilia e Piras liquidano il Club San Paolo

La Castor non sbaglia e centra un'importantissima vittoria nel match sul difficile campo del Club San Paolo, 2 a 0 il risultato finale, salendo così a quota 37 punti.
I padroni di casa tengono bene il campo e imbrigliano la capolista per buona parte del primo tempo; i ragazzi allenati da Guerriero dimostrano però di avere la maturità della grande squadra: si difendono con ordine dagli attacchi degli avversari e aspettano il momento opportuno per colpire.
Pilia sblocca la gara capitalizzando al meglio un'azione offensiva corale dei suoi; nella ripresa il Club San Paolo cerca di spingersi in avanti alla ricerca del pareggio lasciando ampi spazi per il contropiede degli ospiti.
Nella ripresa Sergio Piras lascia partire un gran tiro dalla distanza e trova uno strepitoso euro-gol che spezza di fatto le velleità di rimonta del San Paolo, un punto nelle ultime 5 giornate; i ragazzi allenati da Guerriero chiudono l'anno solare con 7 punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Jerzu, che torna alla vittoria, 3 a 0, nella trasferta contro i cagliaritani della Johannes: assoluto protagonista del match è stato Muceli, autore di una strepitosa tripletta che ha letteralmente mandato gli avversari.

 

La Kosmoto Monastir si aggiudica di misura, 3 a 2, il confronto casalingo con il San Vito e vola al terzo posto in classifica: un traguardo di tutto rispetto per i ragazzi di mister Cossa che chiudono il 2012 a pari punti con la corazzata Villasimius, sconfitta 3 a 2 dal Girasole.

 

Vittoria preziosissima per l'Idolo che supera per 1 a 0 i padroni di casa del Villagrande, che scivolano così a 10 lunghezze dalla vetta; l'Orione 96 si aggiudica il confronto casalingo contro il Triei per 3 a 1 e ottiene la settima vittoria stagionale.

 

La Ferrini Quartu si aggiudica il confronto con il Monserrato, 4 a 1 il finale; termina in parità, 2 a 2, il match tra Seui Arcuerì, al terzo risultato utile consecutivo, e il Cardedu, al 4 pareggio nelle ultime 4 partite.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
1 Ritorno
Girone B