Lo Spezia tiene il passo, la classifica là in vetta comincia ad allungarsi ma l’Alghero resta in scia, assieme al Sud Tirol, ed a Legnano (1-0) porta a casa tre punti fondamentali, che confermano al secondo posto i catalani, a sole tre lunghezze dal primato presidiato dai liguri di Fulvio D’Adderio.
Gentile in campo, Molino in panchina; Dal Bosco come da indicazioni da vigilia è il partner d’attacco di Cocco. Al 6’ è subito pericolo in area catalana ma Gomes, lasciato colpevolmente solo, calcia a lato ipnotizzato da Aresti. Otto minuti dopo è vantaggio giallorosso. Un lungo lancio partito dalla difesa raggiunge il bomber Andrea Cocco, molto bravo a resistere alla pressione dei difensori lilla ed a superarli supera con una serie di finte sino a depositare la sfera alle spalle di Furlan. Gentile al 27’ potrebbe addirittura raddoppiare, ma il centrocampista non riesce a capitalizzare il servizio di Cocco, bella conclusione che però sfiora il palo e si perde sul fondo. Il Legnano si fa vivo al 39’ con un calcio piazzato di Pontarello respinto con i pugni da Aresti. Sugli sviluppi ancora cross di Pontarollo, con Aresti che stavolta sbaglia il tempo e Bisso a spedire alto di testa.
L’intervallo restituisce al campo solo venti giocatori (espulsi Cocco e Gaeta per reciproche scorrettezze), le motivazioni legate alla classifica ed al tormentato match d’andata sono forti, l’Alghero vuole vincere vede la vetta, il Legnano prova a restare agganciato al treno play off. Silva calcia debole dal limite (50’), poi è Lamenza di testa a sfiorare il pari su assist di Cilona direttamente su calcio di punizione (54’), quindi per due volte ci prova Pontarollo, mentre al 76’ una super parata di Aresti nega a Lamenza la gioia del gol. Nessun sussulto sino al 90: gestione algherese, assalto lilla e vittoria catalana che si vendica del ko dell'andata che portò con sé la maxi-squalifica per il tecnico Ninni Corda. Il finale della storia resta incerto, l’Alghero ha tutte le carte in regola per esserne il protagonista.
LEGNANO: Furlan, Marchetti (8’ st Cilona), Silva Fernandez (38’ st Leto Colombo), Capellupo, Zaccanti, Marietti, Gomes (8’ st Lamenza), Monticciolo, Bisso, Gaeta, Pontarollo. A disposizione: Redaelli, Maglio, Minincleri, D’Onofrio. Allenatore: Giuseppe Scienza
ALGHERO: Aresti, Colman, Varriale, Sentinelli, Borghese, Sogus (21 st Molino), Gentile Rais, Cocco, Demartis (34’ st Barraco), Dal Bosco (10’ st Ghezzi). A disposizione: Zani, Storai, Peana, Cotza. Allenatore: Ninni Corda
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia
RETE: 14’ pt Cocco
NOTE: Espulsi Gaeta (L) e Cocco (A) per reciproche scorrettezze, Marchetti (L) per proteste. Ammoniti: Gomes (L), Gaeta (L), Aresti (A), Molino (A), Gentile (A), Demartis (A), Sogus (A) Rais (A). Recupero 2’ pt e 5’ st. Spettatori 650 circa per un incasso di 4.300 euro.
(14/03/2010)Squadre correlate: Alghero Legnano
Giocatori correlati: Andrea Salvatore Cocco Simone Aresti
Allenatori correlati: Ninni Corda
- Login o registrati per inviare commenti
-

