Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Malaspina continua a volare, Gymnasium ko

Colpo grosso del Calcio Tissi, Stintino sconfitto a domicilio e campionato riaperto; il Bonorva passa ad Ozieri e mette la vetta nel mirino, solo un pari per il Porto Rotondo

La lotta al vertice si infiamma improvvisamente a cinque giornate dal termine, con tre squadre in corsa per il primo posto. Il colpo grosso più importante della giornata è sicuramente quello messo a segno dal Calcio Tissi, che si presenta al cospetto della capolista Stintino, nella tana della prima forza del campionato, e strappa l'intera posta in palio, un successo che vale doppio e che rimette tutto in discussione, con i ragazzi di Porcu costretti ad ingoiare il boccone amaro, seconda sconfitta nell'arco di cinque gare, e vedono assottigliarsi ulteriormente il vantaggio nei confronti del Bonorva diretta inseguitrice.
A dieci dal riposo, ci pensa Ortu a sbloccare il punteggio; Riu nella ripresa rimette momentaneamente le cose in equilibrio per i padroni di casa, che vengono però fulminati nel finale dalla rete da tre punti di Orune.

Il Tissi si porta così a quattro lunghezze dalla vetta, ma ad approfittarne è anche e soprattutto il Bonorva, che batte il Mesu e Rios di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Solinas nella ripresa, che rilancia le ambizioni Promozione di Fadda e soci.
Molla la presa invece il Porto Rotondo, che perde una ghiottissima occasione per rimanere attaccata al treno di testa: fatale il pareggio a reti bianche maturato contro il Burgos quartultimo, capace di imbrigliare le manovre degli avversari.
Passo falso per il Monti di Mola, che viene sconfitto, 3 a 2, dal Berchidda: gli ospiti passano in vantaggio, ma si devono arrendere alla grande prestazione di Sanna, autore di una tripletta da applausi. Di Farris, il secondo gol degli ospiti che tentano di riaprire la gara nel finale, ma il punteggio non cambia più.

 

Bella vittoria per l'Atletico Bono che in casa non fa sconti alla Fulgor di Sassari, 4 a 0 il finale: apre le marcature Valdini alla mezz'ora, nella ripresa a segno Ladu, Gianmario Marteddu e Usai.
Parità tra Golfo Aranci e Oschirese, 1 a 1 il punteggio al termine dei 90': vantaggio ospite con Pirone, pareggio di Minutola. Nel finale, occasionissima per il Golfo Aranci, ma Mulas sciupa un calcio di rigore.

 

Vittoria esterna per il Malaspina contro la Gymnasium ultima in classifica: decide Zichi nel finale.
Ritorna al successo anche l'Ottava, che si aggiudica il confronto casalingo con il Buddusò per 3 a 0: a segno Mura, Desortes e Pintus.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone C