Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Successo d'oro per la Folgore Mamoiada

Colpo grosso della Corrasi con Impala e Calvia: la Prima Categoria è sempre più vicina; il Bardia passa con Muggianu e Seddone e mette nel mirino il secondo posto, Figus rallenta il Supramonte

La Corrasi Junior piazza un altro grande, grandissimo colpo nella sua corsa alla Prima Categoria, aggiudicandosi lo scontro al vertice contro il Santu Predu, seconda forza del campionato: tre punti che valgono doppio, e che blindano ormai, a dieci gare dal termine, la vittoria finale del torneo, con un margine di vantaggio che si è allargato a 13 punti.
La capolista si aggiudica il confronto con un secco 2 a 0: le reti arrivano tutte nella ripresa, con gli ospiti che tengono bene il campo per 45 minuti ma poi si arrendono, prima al calcio di rigore trasformato da Impala e poi al raddoppio del solito, inarrestabile Calvia.
Chi ne approfitta è il Bardia, che torna alla vittoria dopo due turni di digiuno nella sfida delicatissima sul campo dell'Orunese a caccia di punti salvezza: il primo tempo si chiude all'insegna dell'equilibrio, nella ripresa gli ospiti pressano con maggiore determinazione e passano al 60' con Muggianu che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Boninu, firma il vantaggio; chiude i giochi Seddone, a dieci dalla fine, con una rasoiata chirurgica dal limite.
Il Supramonte perde il passo del treno di testa e si deve accontentare soltanto di un punto nel confronto esterno con il Talana: gli ospiti passano in vantaggio con un bel gol di Corrias, ma Figus riporta il Supramonte sulla terra siglando il pareggio che interrompe una striscia di cinque vittorie di fila per la quarta forza del campionato.
Continua invece l'ottimo momento del Tuttavista, che batte con un perentorio 6 a 1 il fanalino di coda Urzulei: spicca la tripletta di Giovanni Marras, a segno anche Carta, Vacca e Contini. Rete della bandiera per gli ospiti con Mulas.

 

Secondo pareggio consecutivo per l'Ollolai, costretto a dividere l'intera posta in palio con il Calagonone, 3 a 3 il finale: il primo tempo è tutto di marca ospite, con i ragazzi allenati da Porcu che partono fortissimo e siglano il vantaggiocon Bacchitta, ben imbeccato da Canzittu, che brucia la difesa avversaria; il raddoppio porta la firma di Canzittu, servito da Manni.
L'Ollolai cerca di reagire, ma cade ancora: Carta per Bacchitta che in velocità supera Ladu con un bel tocco morbido.
Nella ripresa, la musica cambia clamorosamente e l'Ollolai inverte il pronostico: Soru apre i giochi con un gran tiro da fuori, lo stesso si ripete poco dopo su assist di Frau, sul filo del fuori gioco.
Completa la rimonta Daga, che non lascia scampo a Brocca.
La partita si infiamma, le due squadre provano il tutto per tutto per aggiudicarsi l'intera posta in palio creando numerosi occasioni da una parte e dall'altra ma il punteggio non cambia più.

 

Pari e patta tra Orani e Sa Terza Bitti. I padroni di casa escono con questo punto fuori dalla zona retrocessione. Ospiti tecnicamente superiori ma decisamente sottotono contro i ragazzi di Pinna che passano in vantaggio al'20 con Piras che sfrutta un grave errore della difesa ospite e batte Carzedda. Bittesi che cercano il pareggio con Ruiu e Giovanetti ma la difesa di casa si salva fino al '46 però dove dopo una distrazione su angolo direttamente in porta di O.Giovanetti arriva il pareggio per gli ospiti con la palla che carambola beffardamente in rete. Nella ripresa si attende la reazione dei padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza ma sono gli ospiti a fare la partita. Al '60 arriva il vantaggio con Arcangelo Ruiu che ribadisce sul tiro di Lai. Ospiti che vanno vicino al gol del Ko prima con S.Ruiu e poi con Lai ma padroni di casa che si salvano e che all'80 trovano il pareggio con Modolo che in azione rugbystica passa tra i difensori bittesi e segna il gol del pareggio. Gli ultimi squilli sono di Zirulia che prende il palo esterno per i padroni di casa e di Pintus che all'ultimo assalto prova a beffare gli arancioverdi.

 

Continua il momento nerissimo per la Lulese, costretta ad incassare la sconfitta numero 8 in stagione nell'ostica trasferta contro l'Oniferese, che si porta ad una sola lunghezza, 23 i punti in classifica, dagli avversari diretti: gli ospiti, in formazione pesantemente rimaneggiata, da sottolineare l'esordio da titolare per il giovanissimo Antonio Sedda, tra i più positivi per i suoi, passano in vantaggio grazie ad una rete di Puggioni, ma nella ripresa i locali pareggiano: assist d'oro di Argiolas per Zoroddu che in semi-rovesciata sigla l'1 a 1.
Decide l'incontro un colpo di testa di Emanuele Soddu.

 

La Folgore Mamoiada piazza il blitz perfetto contro il Torpè e si porta così a +11 dalla zona calda della classifica: Puggioni illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Pinna, Mercuriu e Zamburru ribaltano tutto.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone E