Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Malaspina risorge e batte il Buddusò

Colpo grosso dell'Oschirese, Canu affonda lo Stintino: la capolista non sfrutta il passo falso del Bonorva; il Tissi cala il tris, riparte anche il Monti di Mola

L'Oschirese continua ad attraversare un momento magico, settimo risultato consecutivo, con cinque vittorie, e mette a segno uno dei colpi più importanti della stagione, riuscendo nell'impresa di fermare la capolista Stintino, al secondo passo falso della stagione: decide l'incontro la rete pesantissima del solito, inimitabile bomber Canu, che nel finale serve la beffa ai ragazzi di mister Porcu, incapaci di approfittare del clamoroso passo falso del Bonorva, prima sconfitta dall'inizio del campionato, che cade dopo 22 sfide al cospetto del Porto Rotondo: l'anticipo, andato in scena sabato pomeriggio, viene deciso da una rete di Maranzano nella ripresa.
Chi non sbaglia è il Tissi, che in attesa di recuperare la sfida con la Gymnasium infila la seconda vittoria di fila e si porta momentaneamente a 4 lunghezze dal secondo posto, grazie al secco 3 a 0 rifilato tra le mura amiche al Golfo Aranci: Contini apre le danze in avvio, poi Orune raddoppia poco prima del riposo. Nella ripresa, Cosso chiude definitivamente i giochi.

 

Torna alla vittoria anche il Monti di Mola dopo il passo falso di otto giorni fa nel confronto casalingo con il Mesu e Rios, 5 a 2 il finale in favore dei padroni di casa, che passano con Azzena, e le doppiette di Aiana e Ghidini. Di Bomboi le due reti della bandiera per gli ospiti.
Seconda vittoria delle ultime cinque gare per l'Atletico Bono che dilaga in casa contro la Gymnasium, 6 a 0 il finale: tripletta di Antonio Lai, doppietta per Falchi e gol di Arca.
Il Berchidda continua con il suo digiuno di vittorie, che dura ormai da due turni, e si accontenta di un punto nella sfida interna con il Burgos: Dau illude i locali, che passano in vantaggio ma non rescono a chiudere l'incontro; gli ospiti resistono, chiudono l'incontro in 10 uomini ma trovano il pari con Siri, su rigore.
Parità con il medesimo punteggio, 1 a 1, anche nel confronto tra Ottava e Fulgor Sassari: Tedde sigla il vantaggio dei locali, Mandis salva i suoi nel finale.
Risorge il Malaspina nel confronto casalingo con il Buddusò, terminato con il punteggio di 2 a 1: partono meglio gli ospiti, in vantaggio con Lai, ma Posadinu e Rizzu griffano una rimonta da applausi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone C