Salta al contenuto principale
Cooper e Nivea fanno fuori ai rigori le regine Maccioni e Commavi
Panorama non delude, Sant'Elia ko con l'Orione

Cooper e Nivea fanno fuori ai rigori le regine Maccioni e Commavi

I quarti di finale degli Over 40 riservano qualche sorpresa. Cadono nella rete della sfida Maccioni Marmi (foto in basso) e Commavi che avevano chiuso in testa la stagione regolare ed erano state dispensate dal giocare gli ottavi di finale. Forse la ruggine ha creato un brutto scherzetto per le regine dei due gironi di Over 40 che abbandonano subito i sogni di gloria. La Cooper Band di Nioi, Erbì di Farci, Nocera, capitan Pietosi (foto a sinistra) ed Erbì vince ai calci di rigore 5-4 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1. Eliminata dunque la favorita che contava molto sui piedi buoni dei fratelli Piras, Aldo e Pierpaolo, assenti però nella gara decisiva. In semifinale, la Cooper (senza lo squalificato Ultimino Farci) se la vedrà con i detentori del torneo, l'Hotel Panorama, che nelle sfide secche non tradisce mai. La squadra di Franco Giordano batte 3-0 l'Hotel Baia di Nora tenuto in vita per buona parte dell'incontro dal proprio portiere Alessandro Marini che, oltre a neutralizzare il calcio di rigore a Pierpaolo Mura (fallo di mano di Stefano Loi poi espulso) ha successivamente ingaggiato un duello personale con il fantasista ex La Palma parando in maniera decisiva almeno quattro sue conclusioni. A metà ripresa, il vantaggio proprio di Mura con un preciso colpo di testa su assist di Andrea Marras dopo l'espulsione di Walter Poncellini per fallo di reazione. Il Panorama non si blocca e raddoppia con Luciano Piano (su assist di Vangelotti) e triplica con Maurizio Sarritzu che poggia in rete lo scarico di Paolo Saba.

Commavi e Nivea Motorola si accende negli ultimi minuti di gara. A 5' dalla fine l'indecisione di Piras su una punizione da centrocampo regala l'inaspettato vantaggio a Ballocco e compagni ma Fabrizio Tidu riporta immediatamente in equilibrio il match e nei rigori gli uomini di Carlo Fancello sono più precisi (con Piras che si riscatta parando tre rigori) ed eliminano la regina del girone A della stagione regolare. In semifinale, Di Laura e compagni ora troveranno l'Orione 96 che ha battuto di misura 1-0 il Sant'Elia di Graziano Meloni. 

Maccioni Marmi, eliminata ai rigori

 

OVER 40 QUARTI DI FINALE, i risultati di sabato 15 maggio:

Maccioni Marmi-Cooper Band 5-6 dcr (1-1)

Hotel Baia di Nora-Hotel Panorama 0-3

Commavi-Nivea Motorola 2-4 dcr (1-1)

Orione 96-Pgs Sant'Elia 1-0

OVER 40 SEMIFINALE, programma di sabato 22 maggio:

A) Cooper Band-Hotel Panorama (ore 16.45 campo Monteclaro)

B) Nivea Motorola-Orione 96 (ore 15.30 campo Monteclaro)

Se al termine degli incontri il risultato fosse in parità, verranno disputati due tempi supplementari di 10' ciascuno, in caso di ultreriore parità verranno battuti i calci di rigore.

OVER 40 FINALE, sabato 29 maggio:

Vincente A contro Vincente B

 

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Msp
Over 40
Quarti Di Finale