Salta al contenuto principale
Promozione
Buona prova del Carbonia, ma non basta

Coppa Italia, al Siliqua basta un pareggio per passare il turno

Carbonia. L’undici di Titti Podda pareggia (1-1) la gara di ritorno per gli ottavi di finale di coppa Italia e, in virtù della vittoria ottenuta nella gara di andata, terminata col punteggio di 2-1 a favore del Siliqua, supera il turno e accede ai quarti. Una gara combattuta e giocata con grande agonismo, con diverse occasioni da gol da una parte e dall’altra. Circa un centinaio di spettatori hanno assistito all’incontro.

Il tecnico di Carbonia, Titti Podda, ha schierato Emiliano Collu in porta; in difesa da destra verso sinistra: Nicola Mameli, Claudio Di Meglio, Daniele Porcu e Gianluca Contu; sulla linea mediana: Alessio Meloni, Daniele Frau, Davide Marongiu e Alessio Melis; in avanti Christian Cacciuto e Stefano Demontis.

Per la cronaca, dopo una prima fase di studio a centrocampo la squadra siliquese si è resa pericolosa al 18’ con un tiro di Cacciuto che ha colpito il palo. Pronta la reazione dei minerari con Marini (24’) che, su calcio piazzato, ha spedito la sfera sull’esterno della rete. Poco dopo, Alessio Melis, con un gran sinistro, è andato vicino al gol, ma il pallone ha centrato la traversa. Ma, al 35’, la squadra sulcitana è passata in vantaggio grazie a un gran gol capolavoro di capitan Marini che, dopo una serpentina nell’area siliquese, ha fulminato Emiliano Collu con una forte e precisa conclusione. Poi, a pochi minuti dal riposo, il Siliqua ha pareggiato i conti con una spettacolare giocata acrobatica del fuoriquota siliquese Gianluca Contu (nella foto), che ha centrato il bersaglio, col pallone che si è infilato in rete alle spalle del portiere Daniele Bove. Nella ripresa, il Carbonia ha cercato di vincere la gara ma il Siliqua l’ha controllata bene, riuscendo anche a sfiorare il gol con una conclusione di Porcu che ha centrato il palo.

Il Siliqua accede quindi passa il turno e dovrà affrontare una delle seguenti squadre: Frassinetti (che ha eliminato il Girasole), la Ferrini (che ha avuto la meglio sul Kosmoto Monastir) o il Guspini (che ha eliminato l’Orrolese).

 

CARBONIA: Bove, Cossu, Massa, Ciccu, Nonnis (15' st Borelli), Pisu, Carboni (20' st De Gradi), Bodano, Cosa, Marini, Tinti (25' st Basciu). All. Maurizio Ollargiu.

SILIQUA: Collu, Mameli, Di Meglio (48' Sirigu), Porcu, Frau, Contu, Melis (35’ st Amorati), Meloni, D. Marongiu, Demontis (45’ st A. Marongiu), Cacciuto. All. Titti Podda.

ARBITRO: Luca Mocci di Oristano.

RETI: 35' Simone Marini, 42' Gianluca Contu.

 

ROBY COLLU

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone A