Salta al contenuto principale
Coppa Italia finale, Bosa e Carbonia in duello per alzare il trofeo e poi sarà sprint per i playoff
A Oristano l'ultimo atto del trofeo tricolore

Coppa Italia finale, Bosa e Carbonia in duello per alzare il trofeo e poi sarà sprint per i playoff

Coppa Italia ultimo atto. La Promozione sceglie quale regina, tra Bosa e Carbonia, alzerà il trofeo tricolore regionale nella finalissima di questo pomeriggio al campo del centro federale "Sa Rodia" di Oristano (inizio gara ore 17.30 arbitra Federico Cosseddu di Nuoro). Entrambe sono in lotta per un posto playoff nel girone A distanziate da due punti che avvantaggia la squadra del Marghine, seconda in classifica e reduce dalla vittoria per 3-1 nello spareggio tra vice-capolista con la Monteponi Iglesias.

Tore Carboni (Bosa) e Giuseppe Corona (Carbonia)Ma per un giorno la testa sarà tutta sulla Coppa per quell'ultimo passo di un percorso iniziato a settembre e che ha visto i rossoblù del duo Carboni-Puggioni e i biancoblù di Marongiu superare diversi step difficili, non ultimo quelle delle semifinali. Il Bosa nel derby con la Macomerese aveva indirizzato la qualificazione nella gara d'andata con una vittoria per 2-0 poi difesa allo Scalarba con una sconfitta indolore per 1-0 (leggi il resoconto). Il Carbonia, invece, andando a prendersi la finale sul campo dell'Orrolese prossima alla promozione in Eccellenza e battuta 2-1 dopo il pareggio per 2-2 nella gara d'andata (leggi il resoconto).

Una finalissima dall'esito incerto anche perché i confronti diretti in campionato sono troppo lontani. La prima volta si sono affrontate all'esordio in campionato il 20 settembre 2015 e finì 2-2 al campo Italia con i bosani ad inseguire per due volte i minerari (il tabellino del match) mentre nella gara di ritorno del 10 gennaio scorso, appena rientrati dalla sosta natalizia, il Carbonia su sorpreso allo Zoboli da un rigore di Salvatore Carboni (il tabellino del match). Mancherà per squalifica Leonardo Ledda del Bosa. In caso di parità al termine dei 90' si disputeranno i due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La vincitrice succederà nell'albo d'oro alla Frassinetti Elmas che l'anno scorso la spuntò sulla Montalbo e avrà diritto a disputare la finale di Supercoppa regionale contro il Ghilarza vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna