Salta al contenuto principale
Promozione
Decisiva la gara di ritorno in programma domenica

Coppa Italia, finisce in parità il derby tra l'Atletico Narcao e il Siliqua

Si è chiuso in parità il primo turno di coppa Italia, valevole per i sedicesimi di finale, tra l’Atletico Narcao e il Siliqua, 1-1 il punteggio finale. La gara di ritorno si disputerà domenica 14 settembre, alle 17,00 al “Manuel Grassetti”.
Le due squadre si sono mosse bene sul mercato calcistico ed hanno ringiovanito e rinforzato i rispettivi organici.

Molti nuovi nomi anche nella ditta Collu-Serventi, rispettivamente presidente e ds della società siliquese, che sembrerebbe (così dicono gli opinionisti del calcio regionale) una delle favorite al salto di categoria. La squadra di Titti Podda nelle passate stagioni ha sfiorato per ben due volte il salto in eccellenza e chissà che questa non sia la volta buona. La guida tecnica dell’Atletico Narcao, invece, è stata affidata a Romano Bartoli che già nella prima uscita stagionale si è vista la sua mano: trame di gioco, veloce e spumeggiante. La cronaca si apre con i padroni di casa che già dopo i primi minuti di gioco sbloccano il risultato: Carta scende in velocità sulla corsia di destra, confeziona un prezioso assist per il numero 7 Podda che, ben appostato, con un sinistro insacca alle spalle di Daniele Serventi. Il Siliqua accusa il colpo ma non demorde. Anzi, reagisce prontamente: Raffaele Picciau mette al centro per Alessio Melis che interviene di testa e sfiora di poco il bersaglio. I sulcitani comunque non stanno a guardare e agiscono di rimessa. Scocca il 2°’ quando Stefano Piroddi, lanciato da Lai, entra in area e fa partire un gran tiro che si stampa sul palo, facendo venire i brividi a Serventi. I padroni di casa insistono e poco dopo è Uccheddu a impegnare il portiere siliquese, che si deve distendere in tuffo per deviare il tiro in angolo. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, il Siliqua coglie il pari: Raffaele Picciau batte un calcio piazzato, mischia furibonda nell’area narcarese, s’inserisce come un falco l’ex difensore del Muravera Daniele Porcu che con un piatto destro gonfia la rete e riequilibra il risultato, 1-1. Nella ripresa le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo. Il primo brivido arriva al 20’ quando Piroddi penetra come il coltello nel burro, nella difesa biancoazzurra e colpisce il legno. A dieci minuti dal termine il Siliqua su azione d’angolo ha l’occasione per portare a casa l’intera posta, ma la sfera colpisce il palo e rotola sul fondo. Fino al triplice fischio del direttore di gara, non ci sono altre conclusioni degne di nota.

 

ATLETICO NARCAO: Pirosu, Santoni, Poles, F. Piras, Lai, Cui, Podda, Carta, N. Uccheddu (23' st Tocco), Piroddi, Bachis (30' Karim). Allenatore: Romano Bartoli.

SILIQUA: Serventi, Marongiu, Massa, Porcu, Contu (5' st Mura), Sirigu, Meloni (33' st Frau), Atzeni, Demontis, Picciau, Melis (20' st Amorati). Allenatore: Titti Podda.

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari.

 

RETI: 8' Francesco Podda, 44' Daniele Porcu.

 

ROBY COLLU

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna