Salta al contenuto principale
Promozione
Tre gli anticipi, a Seulo, Assemini e Porto Torres

Coppa Italia, ottavi di finale in mano per Seulo, Frassinetti, Carbonia, Siliqua, Guspini, Samassi, Macomerese, Dorgalese, Tempio e Sorso

Primi verdetti nella Coppa Italia di Promozione con le gare di ritorno dei 16esimi di finale. Già qualificato il Selargius per la rinuncia del Porto Corallo al campionato. Tante le squadre ad un passo dalla qualificazione come Seulo, Frassinetti, Carbonia, Siliqua, Guspini, Macomerese, Dorgalese, Tempio e Sorso tutte vincenti in trasferta anche con punteggi larghi, così come non corre rischi il Samassi reduce da una quaterza secca. Passa al turno successivo (ottavi di finale il 12 e 26 ottobre) la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti; nell’eventualità che il numero delle reti segnate fosse uguale per le due squadre, si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore secondo le norme vigenti. Tre gli anticipi al sabato.

 

SEULO 2010 BARI SARDO (and 3-1) arbitra Luca Mocci di Oristano (Francesco Meloni e Francesco Orrù di Cagliari) ore 16

Scontro tra matricole con la squadra di Grudina che ha un piede e mezzo negli ottavi visto l'ottima prova dell'andata ma non deve abbassare la guardia perché gli ogliastrini sono un ottimo complesso che potrebbero far male con i suoi uomini d'attacco. Chi passa trova il Selargius di Riccardo Spini che già ottenuto il pass senza giocare.

SELARGIUS (già qualificato per il ritiro del Porto Corallo)

 

QUARTU 2000-SANT'ELENA (and 3-3) arbitra Matteo Manis di Oristano

Derby sentito e dal risultato incerto. Sette giorni fa la squadra di Tonio Madau è stata perfetta sino all'espulsione di Concas poi ha subito la rimonta dei ragazzi di Pier Paolo Piras che ha avuto compimento grazie alle due punizioni di Alessio Cossu, leader dei biancoverdi.

SAN MARCO ASSEMINI 80-FRASSINETTI ELMAS (and 0-2) arbitra Marco Medda di Cagliari sabato ore 17 campo Coghinas di Assemini

Uno dei tre anticipi di giornata con la squadra di casa chiamata all'impresa per superare il turno. La squadra di Zottoli deve recuperare concretezza e aumentare il numero delle conclusione in porta se vuole mettere pressione ai masesi di Perra che hanno mostrato un'ottima organizzazione difensiva e che potranno beneficiare del ritorno nel reparto di capitan Musio visto il previsto esordio del regista Pichiri assente sabato scorso per squalifica.

 

CARBONIA-MONTEPONI IGLESIAS (and 3-0) arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari

Sarà probabilmente una formalità la gara dei biancoblù che partono col grande vantaggio delle tre reti realizzate in trasferte e dell'esordio sul campo amico. Essendo un derby che non piace a nessuno perdere la squadra di Marongiu si aspetterà un prevedibile scatto d'orgoglio della squadra dell'ex Titti Podda che cercherà perlomeno di portare a casa l'incontro (Amorati e Foti sono chiamati a contribuire coi gol) ad una settimana dall'inizio del campionato. 

SILIQUA-CARLOFORTE (and 4-2) arbitra Giordano Secchi di Carbonia

Il risultato della squadra di Bartoli è stato uno dei più sorprendenti avendo i tabarchini allestito una squadra per figurare nei quartieri alti del girone. La gara d'andata ha fatto vedere che i siliquesi sanno approfittare degli spazi concessi ma anche che i rossoblù di Poma quando affondano fanno male (da 0-2 a 2-2 prima di subire gli altri due gol). Con una partenza vogliono riaprire i giochi ma Corda e compagni cercheranno di non distrarsi troppo. 

 

ARBUS-GUSPINI TERRALBA (and 1-3) arbitra Riccardo Loi di Oristano

Nel secondo tempo del doppio confronto i granata proveranno a conquistare la qualificazione, il gol di Damiano dà speranze alla squadra di Zurru che punta a segnare una rete per tempo per regalarsi al prossimo turno un altro derby, questa volta col Samassi. Ma nella squadra di Seba Pinna ci sono tanti ex biancocelesti come Falciani, Flumini, Arvai e Tronu che non vorranno mancare al big-match degli ottavi, preludio a un duello che probabilmente ci sarà per la stessa vittoria del girone. 

VILLACIDRESE-SAMASSI (and 0-4) arbitra Alessio Pusceddu di Oristano

I padroni di casa hanno l'1% di possibilità di ribaltare il pronostico, in ogni caso cercheranno di fare bella figura di fronte al proprio pubblico cercando di non prestare il fianco alla corazzata di Busanca che possiede in Cacciuto ed Emiliano Melis due terminali offensivi formidabili. L'ex tecnico delle Rappresentative Juniores e Allievi chiederà un prova attenta e in linea con la forza che ha espresso nella gara d'andata.

GUARDA IL RESOCONTO DELLE GARE D'ANDATA DELLA PARTA ALTA DEL TABELLONE

 

DORGALESE-FONNI (and 3-1) arbitra Daniele Marcello Bognolo di Olbia ore 17.30

Padroni di casa favoriti dopo il risultato ottenuto all'andata e una certa superiorità non solo confermata dai tre gol segnati. Gli ex Baratelli e Cadau hanno messo il timbro al successo dell'andata e vogliono regalare altre esultanze ai propri tifosi. La squadra di Coinu cercherà di non essere arrendevole e di dare un valore al gol di Marco Nonne che lascia un piccolo spiraglio aperto per gli ottavi.

MACOMERESE-THARROS (and 3-0) arbitra Davide Nurchi di Alghero

I giallorossi forti del rotondo punteggio in gara1 devono amministrare tre gol e sul proprio campo forti del fatto di avere un bomber in rosa come Maurizio Patteri, capocannoniere lo scorso campionato con 35 gol con la maglia del Fonni, che ha già debuttato con una doppietta. I biancorossi di Vincenzo Fadda proveranno a crescere di rendimento senza cadere in ingenuità come sette giorni fa quando ha chiuso la gara in dieci per l'espulsione di Fiori.

 

PORTOTORRES-STINTINO (and 0-1) arbitra Andrea Pani di Sassari sabato ore 17

Il gol di Muglia a 2' dal termine mette la squadra di Udassi avanti nei pronostici-qualificazione del derby del Golfo ma i rossoblù di Murgia sono intenzionati a restituire il ko dell'andata e accedere ai quarti anche con l'opzione dei calci di rigore. Sfida per attaccanti di categoria superiore, i turritani con Fabrizio Serra, lo Stintino con Lamine Doukar. È uno dei tre anticipi dell'intero turno.

SORSO 1930-CASTELSARDO (and 2-1) arbitra Stefano Selva di Alghero (si gioca al “Basilio Canu” di Sennori)

La squadra di Leoncini parte avvantaggiata ma non gioca in casa bensì al Comunale di Sennori e in terra battuta vista l'indisponibilità de "La Piramide". La difficoltà o meno di mantenere il vantaggio dipenderà da quanti degli otto titolari assenti all'andata il tecnico dei castellanesi Muroni potrà schierare dopo aver presentato una squadra molto giovane (età media poco oltre i 19 anni) a capace di una buona prova sette giorni fa.

 

BONORVA-OZIERESE (and 1-2) arbitra Gavino Scodino di Sassari

Tutto in gioco per chi deve rimontare, come la squadra di Fadda, o per chi cercherà di mantenere e possibilmente incrementare il vantaggio, come la squadra di Cantara. I rossoblù vogliono regalare un successo ai propri tifosi e continuare l'avventura in Coppa, basta un solo gol e Deriu e Ninaldeddu sono chiamati al loro compito di bomber.

USINESE-CUS SASSARI (and 1-1) arbitra Pasqualino Piras di Alghero ore 16

Si corre sul filo dell'equilibrio con i rossoblù di Salaris un pelo avanti perché con lo 0-0 avanzerebbero di turno. Ancora una volta sotto la luce d'ingrandimenti gli ex cussini Delizos e Andrea Mura decisivi la scorsa stagione per la storica promozione e anche nella gara d'andata col centravanti a segno su calcio di rigore.

 

SEF TEMPIO-LAURAS (and 2-0) arbitra Gian Piero Gatta di Sassari sabato ore 16

Il derby del Limbara è il terzo anticipo di giornata e vede i galletti del lurese Cassitta ad un passo dagli ottavi. Dovrebbero perdere 3-0 al Manconi ma, soprattutto, restare all'asciutto gli uomini offensivi come Kozeli, Milia e Fantasia. I bianconeri di Depperu ci proveranno con la coppia d'attacco Scotto-Ferreli che abbina la freschezza del primo all'esperienza del secondo.

PORTO ROTONDO-SINISCOLA SPORTING (and 1-2) arbitra Andrea Bocchiddi di Sassari

Olbiesi a caccia degli ottavi, basta un gol dopo quello di Nieddu dell'andata, il baby Murgia ('97 ex Calangianus) e Degortes sono pre-allertati ma il mister Marini non potrà fare a meno del sinistro di Mascia dopo l'espulsione in gara uno. I baroniesi di Scanu, tra l'altro, hanno dimostrato di avere gambe (hanno iniziato l'1 agosto la preparazione) e capacità di andare a segno anche quando sono stati chiamati alla rimonta.

GUARDA IL RESOCONTO DELLE GARE D'ANDATA DELLA PARTA BASSA DEL TABELLONE

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna