Salta al contenuto principale
Promozione
Discorso rimandato al match di ritorno

Coppa Italia: Siliqua e Guspini si accontentano di un pari

È finito in parità il posticipo di Coppa Italia tra Siliqua e Guspini: 1-1 il risultato finale. La gara si è disputata al comunale “Manuel Grassetti”, alla presenza di pochi spettatori. Nella panchina dei padroni di casa il col nuovo allenatore Marco Piras, chiamato dalla società biancoazzurra in settimana, per sostituire Titti Podda, esonerato dopo la pesante sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Progetto Sant’Elia. La squadra guspinese, terzultima in classifica nel campionato di Promozione, ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, a ranghi ridotti a causa delle numerose assenze (Mameli, Melis, Cacciuto, Uccheddu, oltre agli infortunati Massa, Picciau e Atzeni). Tre assenze di peso anche tra gli ospiti: Giancarlo Porcu, Cristian Saba e Alex Tomasi.

E’ stata una gara pimpante giocata a viso aperto, molto combattuta, con il Siliqua che ha avuto alcune nitide palle gol, ma che non è però riuscito a concretizzare. La cronaca si è aperta con i padroni di casa pericolosi in avanti: prima Stefano Demontis, poco dopo il compagno di reparto William Amorati hanno creato scompiglio nell’aria biancorossa, ma nessuno dei due è riuscito a sbloccare il risultato, grazie anche all'attenta organizzazione di gioco messa in mostra dalla squadra guspinese.

Nella ripresa, al 15’, il Guspini è passato in vantaggio dopo una buona giocata del difensore Francesco Ennas che ha calciato a rete, c’è stata una leggera deviazione di un giocatore siliquese che ha messo fuori causa Daniele Serventi: 0-1. Pronta la reazione del Siliqua che dopo dieci minuti il Siliqua ha riequilibrato le sorti dell'incontro su un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo in area subito dal neoentrato Piras. Dal dischetto Alessio Meloni (nella foto) ha spiazzato Luca Pusceddu: 1-1.

Dopo il pareggio il match è stato equilibrato e col passare dei minuti il ritmo è calato d’intensità.

 

SILIQUA: Serventi, Mancosu, Frau, L. Podda (14’ st Piras), Di Meglio, Porcu, Mura (42’ A. Marongiu), Contu, S. Demontis, Meloni, Amorati. Allenatore: Marco Piras.

 

GUSPINI:. Pusceddu, A. Melis (5’ st Soru), Scanu, Porta (12’ st A Demontis), Ennas, Corda, M. Podda, Busanca, N. Meloni, Saruis, Cancedda. Allenatore: Gianluca Zurru.

 

ARBITRO: Luigi Cannas della sezione di Cagliari.

 

RETI: 15’ st Francesco Ennas, 25’ st Alessio Meloni (rigore)

 

 

Roby Collu

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna