Salta al contenuto principale
Coppa Italia: spicca Lanusei-Tortolì, Castiadas col La Palma, di nuovo San Teodoro-Latte Dolce
Andata del 2° turno, c'è pure Fertilia-Castelsardo

Coppa Italia: spicca Lanusei-Tortolì, Castiadas col La Palma, di nuovo San Teodoro-Latte Dolce

Metà Eccellenza in campo per il secondo turno della Coppa Italia. Quattro le sfide di andata (il ritorno si al 15 ottobre) mentre nell'unico triangolare in programma si giocherà anche l'8 quando entrerà in scena l'Alghero. L'inizio gara è previsto alle ore 16 salvo a Lanusei.

 

D'Agostino e Canzilla, duello che si rinnova in CoppaCOPPA ITALIA ECCELLENZA

LANUSEI-TORTOLI' 1953 arbitra Gianluca Satta di Ozieri (inizio gara alle ore 17)

Primo derby ufficiale della stagione e primo in assoluto in Eccellenza. Lo scorso anno tra campionato e Coppa Italia furono sempre spettacolari e con il Tortolì imbattuto perché pareggiò i due di Coppa e l'andata in campionato al Lixius e poi vinse il ritorno al Fra Locci che riaprì la volata-promozione. Favorita la squadra di Francesco Loi che arriva da 5 vittorie di fila (6 se si considera il ritorno in Coppa col Taloro) e dal fatto che avrà il pubblico amico ma i rossoblù di Mariano Murino sono pronti a fare lo scherzetto dopo aver vinto domenica 5-0 a Porto Torres. Inevitabile il turnover in vista delle gare di campionato (Viani pronto al rientro dopo l'infortunio) che vedrà il Lanusei di scena a Castelsardo e il Tortolì in casa contro il San Teodoro. Sicuri assenti per squalifica un giocatore per parte: Andrea Mura e Francesco Martella.

 

FERTILIA-CASTELSARDO arbitra Riccardo Loi di Oristano (inizio gara alle ore 16)

Dieci giorni fa in campionato e al Comunale Bayslak si imposero nettamente i castellanesi per 3-0, ora i giuliani proveranno ad adottare le contromisure per neutralizzare i rossoblù che, tra le proprie fila, presenteranno l'ex Carlo Piga, a segno il 21 settembre contro i vecchi compagni. L'Alghero starà a guardare e sfiderà mercoledì prossimo in casa i cugini in caso di pareggio o vittoria dei castellanesi di Carlo Baiardo altrimenti andranno a Castelsardo in caso di vittoria degli uomini di Gigi Lavecchia. 

 

LA PALMA M.U.-CASTIADAS arbitra Salvatore Deriu di Sassari (inizio gara alle ore 16)

L'anno scorso fu la gara d'esordio nel campionato di Eccellenza dei ragazzi di Bebo Antinori (vittoria per 2-1) che ora proveranno a tenere aperto il discorso qualificazione cercando di non subire gol specie da capocannoniere del campionato Antonio Mesina (6 reti). Non ci sarà il centrocampista Michele Medda e, come nella gara col Porto Corallo, il tecnico farà un po' di turnover. Stesse intenzioni per Giampaolo Zaccheddu che troverà l'occasione per dare ancora minuti ad Emiliano Melis e presentare per la prima volta Pierluigi Porcu che nelle due gare contro il Sanluri - così come domenica in campionato col Fertilia - è sempre stato in panchina bloccato da un infortunio.

 

SAN TEODORO-LATTE DOLCE arbitra Fabrizio Demontis di Sassari (inizio gara alle ore 16)

Tre giorni dopo di nuovo di fronte e di nuovo in casa dei galluresi. Per i sassaresi una doppia trasferta ravvicinata che arriva in un momento delicato in cui ha perso contatto dalla vetta occupata dal Lanusei e già distante 7 punti dopo 5 giornate. In Coppa, però, i ragazzi di Massimiliano Paba hanno fatto fuori il Ploaghe vice-capolista con una doppia vittoria, mancherà per squalifica il terzino Giacomo Cocco. I viola di Tomaso Tatti sono ancor di più attardati in classifica (5 punti in 5 giornate), mancano di continuità anche se la gara di tre giorni fa ha evidenziato progressi rispetto a quella deficitaria contro il Muravera e persa 0-3. Il tecnico sta provando nuove soluzioni come quella di inserire a centrocampo il nuovo arrivato Del Soldato e spostare più avanti Mascia per far rifiatare Ibba.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Coppa Italia