Salta al contenuto principale
Serie D
Cocco: «Prova convincente, errori da correggere»

Coppa Italia, Torres-Latte Dolce di fronte dopo il 2-2 in campionato, il presidente Fresu: «Un pari che brucia ma ripartiamo determinati»

Tre giorni dopo il derby di campionato Latte Dolce e Torres si ritroveranno domani di fronte per i 32esimi di finale della Coppa Italia di serie D. Questa volta in casa risulterà la squadra di Guglielmo Bacci e non si vedranno nemmeno lontanamente i tanti spettatori che domenica hanno occupato la tribuna del Vanni Sanna, perché non è campionato e, soprattutto, perché la tifoseria rossoblù continua la battaglia contro il club di Piraino e si è presentata alla gara perché l'incasso spettava al club di Roberto Fresu. Il 2-2 finale ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra di Massimiliano Paba, raggiunta nel recupero dall'autorete di Chessa che tolto una vittoria ormai in tasca.  

 

Il lunedì non è stato di riposo per il Latte Dolce che si tuffa nell'impegno di Coppa pensando che domenica prossima avrà una sfida impegnativa a Sansepolcro. «Sono convinto che dopo un pareggio come quello di domenica scorsa - dice il presidente Fresu - che brucia e fa sportivamente arrabbiare, il cammino della nostra squadra ripartirà con grande carica e determinazione, come già accaduto, e mi riferisco al post Tonara nel recente passato. Facciamo i conti con il salto di categoria, ma abbiamo dimostrato di poter essere all'altezza. Paghiamo le difficoltà di giocare in un campo non nostro, ma abbiamo il dovere di crederci, di cambiare mentalità e di adattarci alla nuova realtà pur senza snaturarci, come richiesto dal mister ai suoi ragazzi». Il capitano Giacomo Cocco si proietta ai prossimi impegni: «Al di là del risultato della gara con la Torres, che fa male, va dimenticato e utilizzato per correggere eventuali errori. La prestazione offerta dal Latte Dolce è stata convincente e non certo timorosa, dato che né noi cosiddetti grandi né i più giovani hanno accusato l'emozione. Pensiamo ad allenarci e a giocare provando a dare sempre il massimo: così è stato con la Torres e così sarà sempre. Ma vorremmo farlo sul nostro campo, quello su cui ci alleniamo da anni e quotidianamente».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna