Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Florinas, vittoria salvezza contro il Siligo

Cus Sassari corsaro con il Maristella; la Lanteri affonda l'Olmedo con Chessa, Nieddu e Cossiga; il Thiesi ringrazia e aggancia il secondo posto

Cus Sassari corsaro sul campo del Maristella, con la capolista che piazza la decima vittoria nel quasi testa coda della tredicesima giornata e si conferma in vetta, allungando il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici, ora a -7.
Arca apre le danze, ma Cecconello nella ripresa complica, e non poco, le cose agli universitari che acciuffano la vittoria solo nel finale grazie alla magia del solito D'Orsi.

La Lanteri si aggiudica il big-match di giornata battendo di fronte al proprio pubblico l'Olmedo secondo in classifica, e accorciando così a -3 dalla seconda piazza: i padroni di casa vanno sotto inaspettatamente dopo 10', con Cherchi bravissimo a sfruttare un calo di concentrazione della difesa avversaria. La Lanteri non si scompone e guadagna metri, prendendo in mano il pallino del gioco: il pari arriva alla mezz'ora, grazie ad un bel colpo di testa da distanza ravvicinata di Chessa. Sale in cattedra Cossiga, pericolo costante per la retroguardia avversaria, che si procura un calcio di rigore poco prima del riposo: batte Nieddu e palla in rete, con gli ospiti che nell'occasione rimangono in 10 uomini. Nella ripresa, la Lanteri abbassa il ritmo, ma esce nuovamente alla distanza, quando Cossiga prima segna dopo una bella azione personale la rete del 3 a 1 e poi offre su un piatto d'argento l'assist per la doppietta di Chessa.

 

Il Thiesi ringrazia e ne approfitta per agganciare il secondo posto, grazie al 3 a 0 rifilato in casa alla San Domenico Caniga; in gol il neo acquisto Rassu con una doppietta; a segno anche Marceddu, con i padroni di casa che mettono al sicuro il risultato nei primi 45' di gioco.
Il Torralba rialza la testa nel momento decisivo della stagione, non era facile dopo tre stop consecutivi, battendo di misura, al termine di una gara combattutissima, l'Ossese, un banco di prova di assoluto livello per i ragazzi di mister Adriani, superato a pieni voti per quanto riguarda grinta, determinazione e abnegazione: agli ospiti non basta la doppietta di Desole, con i padroni di casa che conquistano l'intera posta in palio con Garau, Masala e Fiori.

Termina in parità, 2 a 2, il derby tra Frassati e Ardara: gli ospiti conquistano il terzo risultato utile grazie alle reti di Biddau in avvio e Marceddu, con i padroni di casa che rimontano con Cabras prima e Delogu poi.
Medesimo punteggio nel confronto tra San Paolo e La Corte: i padroni di casa, apparsi decisamente sotto tono rispetto alle ultime prestazioni, acciuffano il pari solo nel finale con Nuvoli; apre le danze Fois per gli ospiti, momentaneo 1 a 1 di Nieddu prima del nuovo sorpasso, quanto inutile, di Valente.
Colpo esterno dell'Ittiri che batte a domicilio la Pietraia: vittoria maturata nei primi minuti con Latte e Lisai; Erre riapre la sfida poco prima del riposo ma nella ripresa il punteggio non cambia più.
Terza vittoria nelle ultime cinque gare per il Florinas che supera il Siligo per 3 a 1: Carassino e Marongiu pertano i padroni di casa sul 2 a 0 tra primo tempo e l'inizio della ripresa; Ara riaccende la luce per gli ospiti ma Marongiu nel finale chiude definitivamente la contesa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone H