Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Goleada del San Paolo, il Siligo risorge con Fois

Cus Sassari, vittoria e primo posto; riscatto immediato dell'Olmedo, bene il Thiesi di Mulas

Il Cus Sassari fa sul serio e conquista, virtualmente, considerato il meccanismo dei turni di riposo che sfasa la classifica, la vetta della classifica: importante, decisiva, la vittoria in trasferta rifilata all'Ossese: gli universitari ringraziano Arca, che con una doppietta tra primo e secondo tempo ribalta lo svantaggio iniziale firmato da Fonnesu.
Torna alla vittoria anche l'Olmedo, dopo il brutto passo falso di nove giorni fa, superando di misura l'Ittiri, dall'andamento ancora troppo irregolare per poter pensare in grande.
Baldinu sblocca il punteggio in favore degli ospiti, nella ripresa prima Solinas e poi Sancis, all'ultimo respiro, regalano una sofferta quanto prestigiosa vittoria all'Olmedo.
Il Thiesi riprende la sua marcia, interrotta dalla sconfitta rimediata nello scorso turno, rifilando una vittoria all'inglese, 2 a 0 il finale, alla Frassati: Mulas porta in vantaggio i suoi nella prima frazione, Solinas chiude i giochi nella ripresa.
Pronto riscatto anche per la San Paolo che conferma il suo ottimo momento di forma grazie al 5 a 1 inflitto al malcapitato Maristella: alla fiera del gol paretcipano Carta, Pinna, Pulina e Nieddu con una bellissima doppietta.

 

Il Torralba rientra in gioco dopo il turno di riposo con un magro pareggio, 1 a 1 il finale della sfida delicatissima contro il La Pietraia: El Ouali sblocca il punteggio in favore dei locali che però non riescono a mantenere il vantaggio, pagando cara qualche ingenuità di troppo, che conferma allo stesso tempo gli ampi margini di miglioramento della squadra, e subiscono il pari di D'Antonio.
Il Siligo risorge, centrando la prima vittoria stagionale, e supera a pieni voti la difficilissima gara casalinga contro una lanciatissima Ardara, che si presentava alla sfida forte di tre risultati utili consecutivi: pubblico delle grandi occasioni, che spinge la squadra al successo, deciso dalla rete di Marcello Fois.

Il Caniga non fa sconti al Treselighes e si aggiudica l'intera posta in palio: passano 22' e i padroni di casa si portano in vantaggio con un bel tiro al volo di Galleri; i locali, galvanizzati dalla rete, ci provano ancora con Pirisi e Bottegoni poco prima del finale di frazione.
Nella ripresa, Bottegoni cerca il gol della domenica in acrobazia, ma non è fortunato; va meglio a Pirisi che al 21' raddoppia e chiude di fatto la contesa.

 

Arriva il primo punto in classifica per il Florinas che in casa è costretto a dividersi l'intera posta in palio nella sfida contro il La Corte: partono meglio gli ospiti che passano grazie ad un calcio di rigore, contestato dai ragazzi di mister Baldinu, trasformato da Luzzu, ma Simula acciuffa gli avversari poco dopo.
Nella ripresa, Porqueddu sfrutta al massimo un calo di concentrazione degli avversari e firma il nuovo sorpasso, ma nel finale, Fiori rovina la festa agli ospiti con un millimetrico pallonetto che non lascia scampo a Deriu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone H