Salta al contenuto principale
Dal 12 al 18 giugno Oristano ospita il Football Talents; la scuola calcistica "permanente”
Il Camp Estivo Internazionale tra sport e turismo

Dal 12 al 18 giugno Oristano ospita il Football Talents; la scuola calcistica "permanente”

Football Talents: è questo il nome del camp che si svolgerà ad Oristano dal 12 al 18 giugno e che nasce con il preciso intento di migliorare le capacita tecniche, tattiche e fisiche di giovani calciatori e calciatrici dagli 8 ai 16 anni. Organizzato da Simone Ripamonti e Raffaele Noce e patrocinato dalla Figc Comitato Regionale Sardegna il Camp garantirà allo stesso tempo una settimana di svago, divertimento e socializzazione, con l’intento di sviluppare le conoscenze dei ragazzi in relazione al territorio che li ospita. Un'attenzione quindi verso l'ambiente, la storia, la cultura della Sardegna ed in particolare del territorio di Oristano.

Il Camp Estivo Internazionale nasce dall’idea di Noce e Ripamonti di creare una scuola calcistica “stagionale” ma “permanente”, esempio unico nel Mediterraneo.  L’incontro con Andrea Delpin, presidente del Comitato Regionale Sardo della FIGC, e la consapevolezza dell’esistenza di una struttura sportiva adeguata nel territorio di Oristano (il Centro Tecnico Federale Sa Rodia) ha portato alla creazione di un format capace di coniugare l’evento sportivo con le esigenze di promozione turistica del territorio e della stessa struttura di Sa Rodia.

Parteciperanno all’evento tecnici, preparatori atletici e coordinatori di società di calcio professionistiche e componenti degli staff di alcune rappresentative nazionali in particolare dell’Ungheria e del Ghana:

• Gerard Nus – Tecnico ex Liverppol e squadra nazionale Ghana

• Gabor Hegedeus – tecnico nazionale Ungheria

• Adam Waterson – preparatore fisico professionista, ex Western Sydney Wanderers FC, attuale responsabile preparazione forza di polizia australiana

Il coordinamento tecnico dello staff sardo e’ stato affidato a:

• Bernardo Mereu, responsabile progetto e didattica

• Marco Pinna, responsabile metodologia allenamento e didattica

 Le soluzioni proposte consentono la partecipazione in formula residenziale (full talents) , in formula day per i ragazzi delle zone limitrofe e la soluzione Family dedicata alle famiglie degli atleti che potranno condividere questa esperienza unica con i loro figli. Ogni partecipante, riceverà la Carta d’identità dell’atleta: valutazioni posturali, abilità motorie e qualità tecniche con rilascio certificazione SSL (scheda tecnico-fisica). L’evento ha carattere internazionale, sono confermate importanti collaborazioni con la Cina, gli Stati Uniti d’America, l’Ungheria e la Republica Ceka.

 

 

Dona il Camp ad un talento. L'iniziativa proposta dagli organizzatori del Football Talents è rivolta a tutte quelle attività ed aziende che hanno a cuore lo sport e, nello specifico, i giovani talenti dello sport. Aderire a questa bellissima iniziativa è davvero molto semplice: l'attività che vuole fare il dono individua il giovane talento lo iscrive direttamente (al Full Talents o al Day Talents) e paga attraverso i link proposti nel sito la quota relativa. Il sistema riconoscerà il tipo di pagamento e - grazie anche ad un apposito spazio dove verranno indicati il nome e l'email dell'azienda - riconoscerà la donazione.

 

 Altre info su: http://www.footballtalents.it/it/

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016