Salta al contenuto principale
Dessena fa volare il Castiadas, battuto 2-0 il San Teodoro nella finale playoff
Doppietta del mancino, ora gli spareggi nazionali

Dessena fa volare il Castiadas, battuto 2-0 il San Teodoro nella finale playoff

Il Castiadas delle meraviglie compie l’ultimo miracolo battendo 2-0 il San Teodoro nella finale dei playoff di Eccellenza. La matricola allenata da Piccarreta ora rappresenterà la Sardegna negli spareggi nazionali contro la vincente dei playoff della Toscana (girone A).

Sul campo neutro di Tortolì non c’è stata gara, contrariamente alle previsioni, con i sarrabesi a passare in vantaggio già dopo 5’ grazie a Dessena, che raccoglie un passaggio errato della retroguardia viola con Bazzu e supera Jacomino con un preciso sinistro. Al 15' Mirko Onano prova un numero dei suoi ma la sua rovesciata lambisce il palo alla destra di Jacomino Il raddoppio a fine primo tempo, al 42’: fuga sulla destra del recuperato Viani, palla in mezzo all’area per l’accorrente Dessena che controlla col destro e sempre con lo stesso piede batte per la seconda volta Jacomino con un tiro sotto la traversa. Gol pesanti per l’ex esterno della Villacidrese, giunto a gennaio per sostituire il partente Mauricio Taricco.

Nella ripresa il Castiadas controlla l’incontro, il San Teodoro prova a riaprire l'incontro ma la schiacciata di Falchi al 2' è deviata in angolo da Asunis. Il tecnico gallurese Tatti prova il tutto per tutto gettando nella mischia Cadau al 10', inizialmente in panchina per i postumi di un infortunio. Niente da fare contro la difesa bianco verde imperniata sull’ottimo argentino Orsi. I viola ci provano solo su calcio piazzato con lo specialista Muzzoni al 20' e 27' ma Asunis è sempre pronto alla respinta. Nel finale sale il nervosismo tra i viola e ne fanno le spese l’allenatore Tatti e il centrocampista Manca espulsi per proteste. Al triplice fischio scoppia la festa in casa Castiadas che ora proverà a ripetere il cammino del Selargius che, lo scorso anno, ha ottenuto la promozione in serie D superando i due turni di playoff nazionali. Con una squadra così in piena tutto è possibile.   

SAN TEODORO: Jacomino, Masala, Mascia, Pischedda, Manca, Bazzu, Congiu (37' st Falchi), Ruggeri, Cacciuto, Muzzoni, Monni (10' st Cadau). All. Tatti.

CASTIADAS: Asunis, Floris (44' st Cabras), Perez, Rocca, Piccarreta, Orsi, Marci, Bruno, Dessena (33' st Cogoni), Onano, Viani (27' st Concas). All. Piccarreta.

ARBITRO: Corona di Oristano.

RETI: 5' e 42' Dessena.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Playoff