Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Oniferese stoppa Sa Terza, Benetutti super

Doppietta di Ladu e Marteddu su rigore: il Bono c'è; per il La Caletta ci pensa Farina; riscatto Bardia

Seconda vittoria consecutiva, 3 a 1, e primo posto messo in cassaforte per l'Atletico Bono che non fallisce l'appuntamento con la terza vittoria delle ultime 5 gare, la nona stagionale, contro la Folgore Mamoiada: decide l'incontro la doppietta di Michele Ladu e la rete su rigore di Marteddu.
Gol della bandiera per i padroni di casa firmato da Bonamici.

 

Il La Caletta tiene il passo grazie al successo di misura, 1 a 0 il finale, contro l'Orani: ai locali basta una rete di Farina, direttamente su calcio di punizione, calciato magistralmente dall'attaccante, che già nel primo tempo si era affacciato con pericolosità, assieme al collega di reparto Dalu, dalle parti di Corrias.
Per gli ospiti la situazione critica non accenna a finire, con un punto raccolto nelle ultime 5 giornate.

 

Pronto riscatto del Bardia, 3 a 2, dopo il passo falso di nove giorni fa nel match interno contro l'ostico Bultei, che anche nell'ultima uscia conferma di attraversare un buon momento di forma.
Pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio con il solito Muggianu, ma il Bultei risponde con Becciu alla mezz'ora e le due squadre vanno al riposo sull'1 a 1.
Nella ripresa il Bardia trova il novo vantaggio grazie ad un'autorete di Pinna, ci pensa poi Boninu a mettere il sigillo alla gara.
Nel finale c'è tempo anche per la seconda rete degli ospiti, a segno con Cherchi.
Il Bardia si mantiene così a due lunghezze dalla vetta.

 

Quarta sorprendente vittoria consecutiva per il Benetutti che in casa si aggiudica l'importantissimo confronto contro l'Orunese grazie ad una rete di Cappai, che vale il quarto posto in classifica.

 

L'Oniferese strappa un buon punto a Bitti contro Sa Terza che trova alla dodicesima giornata il primo pareggio stagionale. I bittesi ce l'hanno messa tutta ma è venuta a marcare la concretezza sotto porta dove Virdis ha chiuso la saracinesca aiutato anche dalla dea bendata.
Comunque l'Oniferese nel secondo tempo non è stata a guardare ed in contropiede ha avuto anche qualche buona occasione per fare il colpaccio.
L'inizio è per i padroni di casa con Salis che lancia A.Delogu che si fa anticipare da Virdis con la palla che finisce dalle parti di Muleddu che però non inquadra la porta. Risponde l'Oniferese con Argiolas ma Zori para di pugno. Al'10 Oniferese in vantaggio con Cocco che in netto fuorigioco rientra in gioco a causa di una deviazione di un difensore di casa a trafigge Zori. Sa Terza risponde subito con Alessandro Delogu che aggancia a centrocampo e punta la porta ma dopo aver saltato due avversari la sua conclusione fa la barba alla traversa con Virdis battuto. Allora i ragazzi di Canu ci provano dalla distanza ma Ortu non inquadra la porta per ben due volte. Anche Salis ci prova ma Virdis si salva in angolo. Il gol è nell'aria ed arriva alla mezzora con Alessandro Delogu che sfrutta il lancio di Oreste Giovanetti e beffa di testa Virdis in uscita. Ancora Delogu vicino alla doppietta con una bella azione personale ma il suo diagonale è fuori di un niente a portiere battuto. Delogu si ripete sul finire della prima frazione ma il suo pallonetto è lento con Virdis che riesce a salvare quasi sulla linea.
Nella ripresa stesso copione ma gli ospiti sembrano più intraprendenti e vanno vicino al vantaggio con Soddu ma Zori si salva di piede in angolo. Allora ci provano ancora i bittesi ma Virdis para il colpo di testa di Muleddu. Al'75 arriva la più ghiotta delle occasioni per i padroni di casa con Delogu che pennella un cross per Merella che con una splendida conclusione al volo prende in pieno la traversa. La palla non vuole entrare ed addirittura gli ospiti vanno vicino alla beffa con Cocco che si fa ipnotizzare da Zori e con Argiolas che angola troppo la conclusione appena dentro l'area. Le squadre sono stanche ma i bittesi provano gli ultimi assalti con Merella che serve Delogu che si accentra e tira a giro ma Virdis si supera e mette la palla in corner. Poco dopo Muleddu spreca da buona posizione. Al '90 l'Oniferese ci prova di punizione ma Pulinas non calcia distante dall'incrocio. L'ultimo squillo è ancora di A.Delogu ma Virdis para la conclusione al volo. Finisce cosi con un pareggio che accontenta più gli ospiti dei padroni che però hanno dimostrato di essere vivi e motivati nonostante le tante assenze.

 

Prezioso successo per il Calagonone che si aggiudica l'anticipo di sabato contro il Santu Predu e riprende la sua corsa dopo tre turni di digiuno: la rete che decide l'incontro arriva al 25', con Mauro Mascia che si incunea dentro l'area, supera in dribbling i suoi marcatori diretti e scarica in porta un rasoterra che non lascia scampo al''ex Bandinu.
I nuoresi cercano di reagire: a dieci minuti dal riposo, occasione per Sanna, ma Demontis risponde da campione e devia in angolo.
Al 40', occasione anche per il neo acquisto locale Dessì: pallonetto a superare il portiere in uscita, ma la palla si perde di un nulla sul fondo sopra la traversa.
Al 20' della ripresa, Dessì ancora vicino al gol: il suo calcio di punizione esce a lato di pochissimo.
Gli ospiti cercano il pareggio con insistenza e mettono pressione alla difesa avversaria con una serie di calci di punizione ma non sfondano; nel finale, Argiolas sciupa una bella palla per il raddoppio, bravo Bandinu nell'occasione a non farsi superare.

 

Dopo due sconfitte ed un pareggio il Torpè torna alla vittoria, 1 a 0 ai danni del Lodè: partono bene i padroni di casa, trascinati da Capra e Satta, in grande spolvero; a due minuti dal riposo ci pensa Loriga a sbloccare il risultato.
Nella ripresa, il Torpè non riesce a mettere a segno il colpo del ko, lasciando in partita gli ospiti che sfiorano il colpaccio nel finale, ma Sanna non è fortunato.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Tuttavista che si aggiudica il big-match salvezza contro la San Paolo con un netto 2 a 0: le reti arrivano tutte nel finale, a segno Melis e Marras, che risolvono una gara che sembrava destinata al pareggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone E