Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Troppo Monserrato per l'Osini

Doppietta di Perra, la Burcerese vola; il Sestu ottiene il massimo; la San Marco regala il primo dispiacere all'Uragano

Dopo cinque turni sono due le squadre in vetta: Burcerese e Sestu incominciano a demolire alcuni pronostici della vigilia, che le volevano in seconda fascia a discapito di compagini, sulla carta, più quotate, e cosa assai più importante, mettono tra loro e le inseguitrici un margine importante di cinque punti, dato piuttosto relativo però, se si considera che le due battistrada, a differenza di Monserrato e Uragano, ad esempio, non hanno ancora scontato il loro turno di riposo.
Rimangono però i dati: chiari ed inequivocabili, che raccontano di due realtà pronte a mettersi pesantemente in gioco per la vittoria finale.
I primi, squadra collaudata agli ordini di mister Campus, tornano vittoriosi dalla trasferta non facile contro l'Azzurra di Marcis, al secondo stop di fila: gli ospiti tentano di pungere in avvio con Malloru e Pisu; alla mezz'ora, Sainas impegna severamente Perra, che si salva come può.
E' il turno poi dello scoppiettante Milia, ma la sua punizione termina di poco alta.
Il duello si ripete poco più tardi, siamo al 40', ma sulla strada dell'Azzurra c'è sempre un super Frau. Il finale di tempo è tutto di marca ospite, con Perra e Concas vicinissimi al vantaggio. Nella ripresa, il punteggio si sblocca, grazie ad una rete di Perra. Per i padroni di casa le cose si complicano notevolmente con l'espulsione rimediata, per doppio giallo, da Franceschi.
Al 20', la Burcerese raddoppia e chiude di fatto la contesa: ancora Perra, autore di un tiro di rara potenza che non lascia scampo a Durso. Nel finale, espulso, sempre nelle fila dei locali, Ferrara per fallo su Malloru.

Successo preziosissimo anche per il Sestu che si impone di misura contro il Loceri, 1 a 0 il finale: partita equilibrata e combattuta, con i locali che si difendono bene ma risultano troppo timidi in avanti. Alla prima disattenzione per gli avversari, il Sestu trova la rete della vittoria con Atzori.
Dopo due partite non proprio positivissime, almeno per quanto riguarda il risultato, il Capoterra riparte dalla sfida in casa contro il San Giorgio e continua il suo inseguimento alla vetta: Piano sblocca il risultato a metà del primo tempo, ma nella ripresa la doppietta di Atzeni ribalta il risultato. Ci pensano Piano prima e Manca a dieci dalla fine a regalare il successo ai capoterresi.
Terza vittoria consecutiva per il Monserrato, che sale così a quota 10 punti: si arrende ancora una volta l'Osini, condannato a incassare la quinta sconfitta di fila.
Pinna e Melis puniscono i cali di concentrazione del pacchetto arretrato avversario; Puddu cerca di riaccendere la luce per i suoi, ma gli ospiti controllano la partita e continuano nel loro cammino.
Prima battuta d'arresto per l'Uragano che perde il big-match contro la San Marco di Monserrato: partita importantissima, tra due corazzate del torneo: la spuntano i locali grazie alla rete di Picciau, dopo un confronto equilibrato in cui gli ospiti avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più.

 

Terza vittoria di fila anche per l'Is Arenas, che strappa tre punti d'oro dal confronto con la Gemini Pirri: Cicarelli su rigore illude i locali, nella ripresa un rigore di Cadeddu e la rete decisiva di Sarritzu ribaltano la situazione in favore degli ospiti.
Trasferta fortunata per il Santo Stefano, 1 a 0 ai danni dell'Ilbono ultimo in classifica con 0 punti: agli ospiti basta una rete di Cogoni per strappare l'intera posta in palio.
Pareggio pirotecnico, 3 a 3, nel confronto tra il Lotzorai e la Jupiter: Viola e Ledda mandano gli ospiti al riposo sul 2 a 0, ma prima Lobina e poi Mura confezionano il pareggio.
Tegas firma poi il sorpasso del Lotzorai, ma nel finale, Chessa ripristina gli equilbri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone A