Salta al contenuto principale
Promozione
«Kosmoto forte, ma non partiamo battuti»

Dorgalese all'esame play-off, Cucca promette battaglia: «Mi aspetto una prestazione importante, lotteremo sino alla fine»

Cresce l'attesa, in casa Dorgalese, per la super sfida valida per la semifinale play-off in casa della Kosmoto Monastir: i ragazzi allenati da mister Sergio Cucca devono archiviare rapidamente l'amarezza per il pareggio rimediato contro la Macomerese, davvero un grosso peccato, considerando che in palio c'era il secondo posto in classifica, per cercare di ripartire, con il massimo dell'entusiasmo e della concentrazione, a caccia di un traguardo storico, l'Eccellenza, che per quanto fatto vedere durante la stagione, i 59 punti, frutto di 18 vittorie e 5 pareggi non sono certamente un caso, sarebbe assolutamente meritato.

 

«Con una vittoria, è vero – ammette Cucca con un pizzico di delusione – il finale della nostra stagione sarebbe stato diverso: il secondo posto ci avrebbe permesso di disputare la semifinale in casa, un vantaggio non da poco, ma non possiamo fare altro che accettare il risultato del campo».

 

Il tecnico analizza l'1 a 1 maturato nell'ultima uscita.
«Abbiamo giocato soltanto metà partita, dopo un primo tempo piuttosto opaco, caratterizzato da ritmi troppo bassi: 45' decisamente buttati alle ortiche.
Meglio nella ripresa, dove la squadra ha costruito diverse occasioni, ma onestamente la fortuna non è stata dalla nostra parte; forse meritavamo di vincere, ma il campo ha dato un altro verdetto: ci teniamo stretto questo terzo posto e ora pensiamo alla Kosmoto Monastir».

Cucca spende parole importanti per i prossimi avversari:
«Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra forte, che potrà contare sul sostegno del proprio pubblico. Mister Spini ha fatto davvero un ottimo lavoro: possono contare su tantissime individualità di spicco, che figurerebbero benissimo anche in categorie superiori alla Promozione, oltre ad un buon mix di fuori quota. Detto questo, siamo pronti a giocarci tutte le nostre carte per sovvertire il pronostico, dando battaglia, se serve, per 120'. ».

 

La Dorgalese arriva alla sfida che vale una stagione intera in buone condizioni:
«Mi aspetto due prestazioni di spessore, per chiudere al meglio questa annata. I ragazzi, al momento, stanno bene, e ora siamo pronti a tuffarci in questo finale entusiasmante. Cercheremo di recuperare tutte le energie mentali spese nel mese di aprile, dopo un marzo decisamente al di sotto delle aspettative».

Le sconfitte contro Usinese, in casa, e Montalbo, vi hanno decisamente complicato i piani in questo senso:
«Abbiamo perso meritatamente, giocando male; è stato un brutto colpo per il nostro entusiasmo, ma siamo stati bravi a riprendere il ritmo: fondamentale, in questo senso, la vittoria strappata con il Tempio, prima della sosta pasquale, che ha dato il via ad una striscia di successi molto positiva».

 

Positiva, in sostanza, come l'intera stagione dei rosso-blu:
«Devo ringraziare tutti i miei ragazzi – conclude Cucca – perchè hanno disputato un campionato eccellente, raggiungendo gli obbiettivi principali: il primo era quello di giocare in maniera propositiva, e l'abbiamo fatto spesso, anche se non sempre ci siamo riusciti, ma è normale.
Il secondo invece, riguarda i comportamenti da adottare in campo: anche da questo profilo, sono stati impeccabili, la Dorgalese si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la Coppa Disciplina nel nostro girone, siamo soddisfatissimi, perchè puoi anche vincere il campionato, o arrivare secondo, ma con l'atteggiamento sbagliato il tutto perde irrimediabilmente di valore».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone B