Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu
I vice e preparatori dei portieri sono Mancini, Deliperi e Casiddu

Ecco i tecnici delle Rappresentative: Andrea Contini-Juniores, Mino Sotgiu-Allievi e Nicola Moi-Giovanissimi, il coordinatore è Bernardo Mereu

Il Consiglio Direttivo del Comitato Sardegna, convocato dal neo-presidente Gianni Cadoni, ha ufficializzato i nomi dei tecnici che guideranno le Rappresentative regionali che parteciperanno al prossimo Torneo delle Regioni in programma in Trentino per il calcio a undici e in Puglia per il calcio a cinque.

Il Direttivo ha affidato l'importante ruolo di coordinatore tecnico delle rappresentative a Bernardo Mereu, per il calcio a undici, e Davide Marfella, per il calcio a cinque. Due figure di eccellenza assoluta nell'ambito regionale. Contestualmente sono stati anche nominati i tecnici e i relativi staff che guideranno le diverse Rappresentative mentre è ancora da definire la guida della squadra femminile. Nel calcio a cinque c'è la novità di Chicco Cocco alla guida della Juniores e le tre riconferme di Tony Petruso agli Allievi, Nicola Marcialis ai Giovanissimi e Mario Desole alla Femminile. Solo novità nel calcio a undici. 

La Juniores è stata affidata ad Andrea Contini, tecnico oristanese che ad inizio stagione ha guidato il Tonara in Eccellenza prima di lasciare per motivi familiari. Nelle precedenti stagioni ha condotto brillantemente la Tharros dalla Seconda alla Promozione con due salti di categoria di fila e una salvezza. Sarà affiancato da Paolo Mancini come preparatore portieri e mister in seconda, ex portiere del Cagliari in serie B e in Sardegna ha vestito le maglie del Selargius in serie D e Porto Corallo in Promozione ed Eccellenza.

Gli Allievi verranno guidati da Mino Sotgiu, allenatore sassarese che vanta una esperienza di 25 anni nel settore giovanile del Latte Dolce prima di passare nell'estate del 2015 al Cus Sassari. Avrà come preparatore dei portieri e mister in seconda Simone Deliperi, portiere in attività quest'anno tra Castiadas e Sorso. L'ex numero uno di Torres, Olbia e Nuorese già l'anno scorso allenava i portieri delle tre Rappresentative.

I Giovanissimi sono stati affidati a Nicola Moi, allenatore cagliaritano pluridecorato con i titoli vinti alla guida delle squadre giovanili della Sigma. Avrà preparatore dei portieri e mister in seconda Antonello Casiddu, una vita nel calcio come portiere del Quartu e da diversi anni preparatore dei portieri in tante realtà le ultime delle quali a Sanluri e Monastir.

Verranno fatti quattro raduni di selezione, i restanti saranno dedicati alla preparazione vera e propria di quelle che saranno le squadre che parteciperanno al massimo torneo giovanile per regioni. Altra novità riguarda la nascita delle Rappresentative provinciali Allievi e Giovanissimi, il cui lavoro sarà propedeutico a quello delle rappresentative regionali.

In questo articolo
Allenatori:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017