Salta al contenuto principale
Entusiasmo alle stelle e Monteponi stracolmo per l'amichevole contro il Cagliari dei ragazzi di Corsini
Manto nuovo e 5mila tifosi, 11-0 per i rossoblù

Entusiasmo alle stelle e Monteponi stracolmo per l'amichevole contro il Cagliari dei ragazzi di Corsini

Festa perfettamente riuscita. Iglesias ha risposto alla grandissima portando quasi 5mila spettatori all'inaugurazione del nuovo Monteponi nell'amichevole contro il Cagliari vinta 11-0 dai ragazzi di Zdenek Zeman. Negli spalti hanno vinto gli iglesienti che con grande entusiasmo hanno risposto benissimo presentandosi in massa all'appuntamento e dimostrando di avere una gran voglia di calcio ad alti livelli. Il capoluogo minerario ritrova così il suo stadio tirato a lucido dopo l'ultimo intervento di ripristino totale del manto erboso che ora torna in mano al club del presidente Sandro Foti, capolista del girone A di Promozione e in forte ascesa verso quell'Eccellenza che ridarebbe ai rossoblù una dimensione più consona alla sua storia calcistica.

Tribune centrali e laterali colme, da un lato e l'altro, per Iglesias è stata una bella festa sin dall'ingresso in campo di Conti e compagni per il Cagliari e di Marco Foti e soci per l'Iglesias. Classica foto di rito con squadre mischiate, i saluti tra ex e attuali rossoblù visto che tra le fila dei minerari giocani Enrico Cotza, 4 presenze in serie A, e Davide Puddu, 1 presenza in Coppa Italia contro la Sampdoria. «È stata una bellissima festa - dice il 26enne Puddu - il pubblico è stato molto contento e soddisfatto della nostra prova, ha incitato e accompagnato le nostre azioni. Iglesias ha finalmente ritrovato entusiasmo e noi un Monteponi perfetto che dal 2006 era stato abbandonato completamente. Il manto ha risposto bene, l'erba un po' alta rallentava le giocate ma per domenica contro il Sant'Elena sarà alla misura perfetta. 

I due ex rossoblù Enrico Cotza e Davide Puddu abbracciano Francesco Pisano e Daniele Conti

 Francesco Marroccu e gli altri dirigenti ci hanno fatto i complimenti, può darsi che utilizzino il nostro impianto anche per qualche altra amichevole». Per il difensore cagliaritano classe 1988 foto di rito e gli abbracci con alcuni ex compagni: «Ho salutato con grande piacere Conti, Cossu e Pisano, i massaggiatori e i magazzinieri, ma anche altri rossoblù come Dessena e Ibarbo visto che spesso ad Assemini sono a contatto con loro quando alleno i ragazzini della scuola calcio del Cagliari». 

 

 

La gara. L'Iglesias di Vittorio Corsini ha fatto la sua bella figura, schierando quanti più "anziani" possibile tralasciando la regola dei 4 fuoriquota da schierare obbligatoriamente che normalmente va rispettata per le gare di campionato. La squadra ha tenuto bene il campo nel primo quarto d'ora, cioè fino ai gol di Ibarbo e Joao Pedro, poi Foti e compagni non si sono disuniti. Anzi, i rossoblù minerari hanno tessuto belle trame di gioco con Cotza e Marci sugli scudi mentre il bomber Giacomo Sanna ha fallito due volte il gol per il disappunto (ma anche gli applausi) dei tifosi di casa. Il primo tempo si è chiuso con le altre due reti di Avelar e Ibarbo. Nella ripresa doppiette del brasiliano e del colombiano accompagnate dalla reti di Pisano, Cossu e Capello. Al Cagliari mancava Sau infortunato e i convocati in Nazionale come Cragno, Longo, Murru, Crisetig e Barella, nel frattempo è anche arrivata la bella notizia della chiamata di Antonio Conte per Luca Rossettini - che ha giocato solo il primo tempo - in vista dell'amichevole contro l'Albania. 

 

MONTEPONI IGLESIAS: Marongiu, Puddu, Pittau, G. Piras, Loddo, Cotza, Marci, Mattia Foti, Marco Foti, Ferraro, Sanna. Nella ripresa sono entrati anche Blanco, Murru, L. Piras, Granella, Cuccu, Vivarelli, Fois. Allenatore: Vittorio Corsini.

CAGLIARI: Colombi, Pisano, Rossettini (1' st Ceppitelli), Benedetti (1' st Capuano), Avelar, Dessena (1' st Donsah), Conti, Joao Pedro (1' st Capello), Farias (1' st Cossu), Ibarbo, Caio Rangel. Allenatore: Zdenek Zeman.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia.

RETI: 12' pt Ibarbo, 14' pt Joao Pedro, 22' pt Caio Rangel, 29' pt Avelar, 5' st Ibarbo, 12' st Pisano, 23' st Ibarbo, 35' st Avelar (rig), 36' st Cossu, 37' st Avelar, 38' st Capello.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna