Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Villasor dilaga, bene Uta e Decimoputzu

Europa 2008 inarrestabile: Neri show contro il Buggerru; la Decimo 07 risponde con la doppietta di Perra, mani sul secondo posto

Procede senza ostacoli la cavalcata dell'Europa 2008 che travolge senza troppi affanni il Buggerru di fronte al proprio pubblico, 4 a 1 il finale: grandissimo protagonista di giornata bomber Neri, autore di tutte e quattro le reti che proiettano in orbita i rosso neri, lanciatissimi verso la Prima Categoria.
Nel giorno di riposo del Villamassargia, la Decimo 07 doveva strappare tre punti dalla delicatissima trasferta di Masainas, tra i campi più ostici di tutto il girone, per riagganciare il secondo posto e così è stato: gli ospiti passano subito in vantaggio con Piscedda ma subiscono la rimonta dei padroni di casa, rimasti in dieci uomini, a segno con Lai.
Nella ripresa, l'ingresso di Perra, al posto del giovane talento classe 97 Desogus, ieri al suo esordio in cui ha fatto vedere buone cose, spacca in due la partita: lo stesso Perra firma il sorpasso, poi ci pensa Caboni ad aumentare il divario. Il Masainas non ci sta e accorcia ancora con Lai, mette i brividi agli avversari, apparsi non brillantissimi, ma poi si arrende definitivamente al colpo letale di Perra, doppietta per lui. Cresce ora l'attesa per il big match in programma nel prossimo turno tra le due seconde della classe.

 

L'Atletico Villaperuccio aggancia al terzo posto la Virtus San Sperate a quota 44 dopo la perentoria vittoria, per 7 a 2 contro il Bacu Abis: i padroni di casa dilagano grazie alle reti di Piredda, tripletta per lui, Tinti, doppietta, e ai gol di Anedda e Manca. Per gli ospiti, a segno Cuccuru e Tiddia.
La Virtus San Sperate, lo si anticipava, incappa nella quarta sconfitta consecutiva cedendo il passo di fronte al proprio pubblico al Decimoputzu, che passa con un sontuoso 5 a 2: Perra apre le marcature, raddoppio di Melis, che alla fine dei gioch siglerà una doppietta, poi Vincis e Collu. Ai locali non bastano le reti di Cannas e Spiga nel finale, che rende la sconfitta meno amara.

 

Ritorno alla vittoria anche per il Villasor che in casa travolge il Barbusi con un larghissimo 8 a 0: gli uomini di Ruggiero sono scatenati e non fanno sconti agli sfidanti, che cadono sotto i colpi di Pes, doppietta, Frongia, Podda, Ibba su rigore, Fadda e Valdes nel finale.
Nel giorno della festa per Fabio Carta, con il ragazzo protagonista del calcio d'inizio, l'Uta doma il Domusnovas con il punteggio di 4 a 2: per i locali trovano la via del gol Congiu, Pibia e Pillittu per ben due volte. Reazione degli ospiti affidata a Casula e Carboni.

Il Cortoghiana passeggia sul malcapitato San Sperate, presentatosi all'incontro con soli undici effettivi: dopo tre minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con Coni che ben servito da Foglia non sbaglia; il raddoppio è opera proprio di Foglia, su assist di Manuel Monni, che recupera palla a centrocampo e serve prontamente il compagno.
A dieci dal riposo, il Cortoghiana passa ancora con Foglia sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Melis; c'è tempo anche per il secondo gol di Coni, da pochi passi, costruito sull'asse Foglia – Melis.
Nella ripresa, Coni trova la sua personalissima tripletta capitalizzando al massimo un lancio millimetrico di Moreno Congia; il San Sperate trova il gol della bandiera con una punizione calciata da Cinus e deviata da Soddu; c'è spazio poi per la rete, la prima in stagione, per Melis su assist di Coni, che poi si ripete poco dopo servendo Simone Murru per il gol che chiude definitivamente i giochi.
Termina a reti inviolate il confronto tra i padroni di casa del Real Porto Pino e il Teulada.

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone B