Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Si complica la strada verso la Prima per Grudina

Europa 2008 letale a Decimo con Rombi e Neri: vittoria del campionato ad un passo; il Villamassargia ringrazia e mette in cassaforte il secondo posto

L'Europa 2008 sferra probabilmente il colpo letale al campionato, aggiudicandosi lo scontro d'alta quota, assolutamente decisivo in chiave vittoria finale, a casa della Decimo 07: si trattava in un certo senso dell'ultima spiaggia per i ragazzi guidati da Grudina, che però perdono il confronto per 2 a 0 e, cosa se si vuole ancora peggiore, scivolano a 6 lunghezze dal Villamassargia, che passa contro il Domusnovas e mette in cassaforte il secondo posto, basta ora soltanto un punto per tramutarlo in realtà.
Discorso identico, ma dal valore ancora più importante, per l'Europa, che dall'alto dei suoi 76 punti si appresta a vivere la settimana più dolce di questi due ultimi anni: nella prossima sfida casalinga contro il Teulada, con tutta probabilità sarà grande festa per il ritorno, assolutamente meritato, in Prima Categoria.

La partita andata in scena ieri, rispecchia per molti versi l'andamento che le due squadre hanno avuto nel corso del torneo: Decimo 07 propositivo ma poco lucido al momento della conclusione, occasioni per Perra e Mauro Meloni, ma Satta si salva; Europa 2008 solida come una montagna e letale in attacco con il duo Rombi – Neri, che hanno griffato con il loro marchio indelebile anche il confronto di ieri.

 

Dicevamo, in precedenza, del Villamassargia, forse tra le sorprese più belle del torneo, che non fallisce l'appuntamento con i tre punti nella trasferta con il Domusnovas: il 3 a 0 finale consente di vivere questo finale con il pieno di serenità; sugli scudi Pili, Farci e Piras, tutti a segno nella ripresa dopo i primi 45' all'insegna dell'equilibrio.
Il Villasor consolida definitivamente il suo quarto posto, un risultato importante che conferma le grandissime potenzialità della compagine del presidente Piroddi, battendo a domicilio, al termine di un confronto intenso, il Real Porto Pino per 3 a 2: Ibba mette la strada in discesa per i suoi in avvio, poi il pareggio di Santus. Il finale è incandescente: Pistis e Matta siglano il nuovo sorpasso per i sorresi, inutile la rete allo scadere di Lobina.

Virtus San Sperate corsara al cospetto dell'Uta, 2 a 0 il finale in favore degli ospiti: le reti, una per tempo, portano le firme di Serra e Peara.
Il Decimoputzu di Nicola Piras conquista l'intera posta in palio nel bel confronto con il Villaperuccio: partenza decisamente incoraggiante per gli ospiti, che si portano sul 2 a 0 grazie alle reti siglate da Luca Usai e Fabio Tinti, ma la reazione dei locali è veemente: Melis e Mocci ripristinano infatti gli equilibri.
Nella ripresa, il Decimoputzu mette alle corde gli avversari, trovando le reti del definitivo sorpasso con Vincis e Mocci; nel finale, c'è spazio per la rete su rigore di Tinti, che vale per la sua personalissima doppietta.

 

Buggerru vincente contro il fanalino di coda San Sperate: colpo grosso degli ospiti che passano con Mura, Congia e Montalbano; di Busonera il momentaneo pareggio dei padroni di casa.
Il Teulada si aggiudica il confronto con l'Atletico Masainas, 3 a 2 il finale: Melis sblocca il punteggio, ma Bachis impatta poco dopo. Nella ripresa Cocco e Cossu firmano il definitvo sorpasso, a poco serve la rete di Uccheddu nel finale.
Non va in scena la sfida tra Bacu Abis e il Barbusi, con i padroni di casa che rinunciano a disputare l'incontro.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone B