Salta al contenuto principale
Fadda gela il Buddusò, il Burgos rosicchia lo svantaggio in classifica
Delogu trascina Sa Terza alla vittoria

Fadda gela il Buddusò, il Burgos rosicchia lo svantaggio in classifica

Il Buddusò rallenta ancora e per la terza volta nelle ultime tre settimane è costretto ad accontentarsi di un punto; il match interno contro La Caletta termina con il punteggio di 2 a 2.
I padroni di casa partono fortissimo e sbloccano la gara dopo nemmeno un minuto grazie ad una rete di Porcu, innescato dal solito, strepitoso Canu, che supera Coscione in uscita con un pregevole pallonetto.
Dopo 25 minuti, Porcu, apparso in giornata di grazia, fulmina il portiere avversario con un gran tiro scagliato dalla lunga distanza.
La partita sembra virtualmente chiusa, il Buddusò sfiora il colpo del ko ma le conclusioni dei suoi attaccanti si fermano contro i pali.
Nella ripresa però, il La Caletta trova la forza per reagire: Ruda si procura e trasforma un calcio di rigore, accorciando così le distanze; il pareggio porta la firma di Claudio Fadda che, servito in area di rigore, non lascia scampo a Porcu.
Per il La Caletta del neo tecnico Crisci, 31 punti, si tratta del terzo pareggio nelle ultime 5 partite.

 

Il Burgos approfitta al massimo del mezzo passo falso della capolista e riduce il distacco dalla vetta che ora è soltanto di 5 lunghezze, grazie al successo esterno, 3 a 1, ottenuto contro il Bultei.
Per i ragazzi allenati da Calvia si tratta del quarto successo nelle ultime 5 gare disputate.

 

Colpo grosso del Pozzomaggiore che interrompe la serie positiva del Silanus, che non perdeva da 12 giornate; il match termina con il punteggio di 2 a 0 in favore degli ospiti, che salgono così a quota 28 punti.
L'Atletico Bono asfalta il Calmedia, 7 a 2 il risultato finale, e interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive ottenuta dagli ospiti.
Bene il Sedilo, 10 punti nelle ultime 4 partite, che si aggiudica il confronto sul campo del Torpè per tre reti a una; decidono l'incontro le prodezze di Costanzo Frau, Nicola Loi e il solito, irriducibile Paolo Crobu.
Il Sedilo sale così a quota 31 punti, il Torpè, un punto nelle ultime cinque partite, rimane inchiodato a quota 22.

 

Termina in parità a reti inviolate il match tra Cossoine e Cuglieri, al terzo pareggio consecutivo; importantissimo successo in ottica salvezza per l'Orunese che in casa supera il Dualchi, tre punti nelle ultime 4 gare, con il punteggio di 2 a 1 e sale così a quota 19 punti.

 

Sa Terza Bitti torna alla vittoria dopo un lunghissimo digiuno e lo fa con un perentorio 3 a 0 in una partita giocata alla grande contro un Benetutti domato per tutti i '90 minuti.
La posta in palio era alta, uno scontro salvezza che l'ex-fanalino di coda si è aggiudicato contro i cugini goceanini che occupano il quart'ultimo posto (posizione che garantisce la salvezza senza la lotteria dei play-out).
L'inizio è di studio,l a prima conclusione è di Farina per i padroni di casa, poco dopo son gli ospiti vicini al vantaggio: lancio in verticale di Malduca per Cogoi che viene a contatto con l'estremo di casa Zori in uscita disperata; il portiere prende prima il pallone e poi l'uomo, gli ospiti protestano ma per l'arbitro è corner.
Passano pochi minuti ed ecco il vantaggio dei bianco-blu di casa: palla recuperata a centrocampo con Giamauro Delogu che lancia Alessandro che con una finta supera il diretto marcatore Cappai e trafigge Deliperi con un rasoterra per l'1 a 0.
La partita si mette in discesa per i ragazzi di Canu e gli ospiti non si rendono mai pericolosi cercando di impensierire Zori solo con punizioni dalla distanza o lanci lunghi, mentre i bittesi continuano ad attaccare trovando il raddoppio alla mezzora: tutto nasce da un corner battuto da Delogu G.M dove il difensore Brundu salta più in alto di tutti battendo Deliperi, 2 a 0.
Ancora Alessandro Delogu ci prova ma la palla va fuori di poco.
Nel finale del primo tempo si fa vedere il benetutti con Arcadu che dopo una disattenzione della difesa di casa si trova davanti a Zori che gli chiude la porta.
Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa si aspetta la reazione degli ospiti ma sono ancora i padroni di casa che vanno vicino al tris prima con Delogu, poi con Salis.
Il 3 a 0 non tarda ad arrivare: siam infatti al '65 quando il neo-entrato Cavada recupera palla servendo Demurtas che vede Alessandro Delogu dall'altra parte del campo libero con quest'ultimo che dopo aver superato Sanna trafigge ancora Deliperi con un tiro sotto l'incrocio appena dentro l'area per la doppietta personale del bomber di casa che sale a quota 12 gol in 10partite e concretizza un contropiede perfetto.
Cosi i padroni di casa si rilassano un pò e gli ospiti cercano il gol della bandiera prima con una punizione di Cuguttu, poi con un tiro debole di Pulighe.
Bittesi però che vanno vicino al poker prima con Cavada poi ancora con Alessandro Delogu che ben servito ancora da Demurtas non insacca.
Ancora Cavada poco dopo in contropiede si trova quasi a tu per tu con Deliperi ma si accorge di un uomo a terra dall'altra parte del campo e sceglie la sportività al poker.
Nel finale gli ospiti hanno l'occasione di riaprire la partita,siam all'82 quando viene atterrato Antonio Arcadu, rigore fischiato dal giovane Pinna: dal dischetto si presenta Baralla che però viene ipnotizzato da Zori che mantiene la sua porta inviolata.
Finisce cosi una partita che alla vigilia era una sorta di ultima spiaggia per i bittesi che hanno dimostrato grande carattere e che si portano a -4 dalla salvezza diretta occupata proprio dal Benetutti, che a Bitti ha fatto un enorme passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
4 Ritorno
Girone F