Salta al contenuto principale
Fertilia e Torres si ostacolano, il Progetto Sant'Elia scappa via
Valledoria nei playoff, la Nuorese vince con Masia

Fertilia e Torres si ostacolano, il Progetto Sant'Elia scappa via

Il Progetto Sant’Elia vince di mattina, Fertilia e Torres pareggiano di pomeriggio e la capolista inizia la prima vera fuga di stagione. Ora sono saliti a 6 i punti di vantaggio tra i cagliaritani e gli algheresi mentre i sassaresi scivolano a -7. Il Muravera si fa fermare dal Villacidro nella corsa play-off e viene scavalcato dal Valledoria che sbanca Olbia. Cade l’Atletico a Castelsardo, vince il Calangianus e la Nuorese torna al successo dopo 8 turni.

 

Martinez-gol e la capolista se ne va -  Il Progetto Sant’Elia regola il Ghilarza grazie a un colpo di testa di Martinez dopo 2’ dall’inizio della ripresa. Una vittoria striminzita nel punteggio ma che poteva essere ben più larga se il bomber Ibba non fosse incappato in una giornata stregata: due rigori parati dal portiere Rota, un palo e una traversa colpita oltre ad altre occasioni a tu per tu col portiere. Tre punti mai messi in discussione, neanche dopo l’espulsione di Manunza 1’ dopo il gol-partita. I cagliaritani tornano così alla vittoria dopo due pareggi di fila e staccano i più immediati inseguitori.

 

Per Fertilia e Torres, un tempo a testa - Nella partita del Mariotti, il 2-2 finale avvantaggia la capolista che guadagna due punti su Fertilia e Torres. Gara dai due volti. I giuliani di Giorico passano in vantaggio dopo 2’ con il colpo di testa del giovane Sini su angolo di Carboni. Il raddoppio al 37’ con Sanna che sfugge a Piga e Curcio e batte Deliperi. Nella ripresa si svegliano i sassaresi trascinati dal bomber Marras: al 51’ protegge bene palla e poi calcia debole, ma angolato il tanto giusto per superare Montella; al 79’ si procura e trasforma un calcio di rigore che mantiene l’imbattibilità al tecnico Fiori.

 

Mennella salva il Villacidro a Muravera - Finisce in parità lo spareggio play-off tra Muravera e Villacidro. L'1-1 finale è merito senz’altro del portiere dei canarini Mennella capace di negare la rete ai gialloblù in almeno sei circostanze su Nieddu, Locci e Oliveira. Proprio il belga-brasiliano apre le ostilità al 5’ con un diagonale sporcato dalla deviazione di Damiano, i ragazzi di Grudina restano subito in dieci per l’espulsione del bomber Trogu ma riescono a pareggiare a metà ripresa grazie al colpo di testa di Bebo Palmas sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I sarrabesi, che per tutta la partita faranno i conti con super-Mennella, salgono a quota 32 e vengono scavalcati in classifica di un punto dal Valledoria, vittorioso a Olbia grazie al colpo di testa al 25’ di Zuccolilli ben appostato sul secondo palo dopo un cross deviato che inganna Garau.

 

Oneddu condanna l'Atletico a Castelsardo - Resta inchiodato a quota 30 l’Atletico Elmas che scivola a Castelsardo grazie al gol di Oneddu al 32’ della ripresa dopo che Piludu al 10' del primo tempo aveva risposto al vantaggio rossoblù di Zotti al 6'. Per gli uomini di Ravot si tratta del ritorno alla vittoria dopo tre turni nei quali avevano raccolto solo un punto. Per i ragazzi guidati da Sergio Fadda uno stop inatteso che porta a ridosso il Calangianus (29 punti) vincente 2-0 nel finale di gara contro il San Teodoro: all’89’ il gol di Fabbri, al 94’ il raddoppio di Foresti.

 

Masia riporta il sorriso alla Nuorese dopo 8 turni - Dopo otto giornate torna alla vittoria la Nuorese che regola il Tortolì grazie alla rete al 18’ del capitano Masia con un’incornata su un cross dell’ex Cocco. Gli ogliastrini potrebbero trovare subito il pari ma Cattide si fa ipnotizzare da Puddu. I barbaricini restano in dieci per l’espulsione di Guarnati al 42’. Nella ripresa subito pericolosi Cocco e Falchi, poi gli ospiti sciupano le occasioni con Mura e Diouf serviti da Porceddu, il quale trova l'opposizione di Puddu con un bel tiro al volo. Nel finale Mameli impegna severamente Corsi, una bella occasione verdazzurra quasi a legittimare tre punti d’oro conquistati al Frogheri in coincidenza col ritorno in panchina di Tatti

 

Il Carbonia vince nell'anticipo, il Samassi ferma il Taloro - Negli anticipi del mercoledì il Carbonia aveva superato 2-0 il Sant’Elena con la doppietta di Cau nel primo tempo mentre il Taloro si era fatto imporre il pari dal Samassi con la rete del difensore Granitzio dopo il vantaggio su rigore di Cadau.

Fabio Salis

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Ritorno