Salta al contenuto principale
Filippi va al Cagliari, la Frassinetti pronta a sostituire il tecnico delle due Coppe con un nome di grido
Il bravo allenatore ha detto sì al club di Giulini

Filippi va al Cagliari, la Frassinetti pronta a sostituire il tecnico delle due Coppe con un nome di grido

Dopo tre stagioni e tanti successi Michele Filippi lascia la Frassinetti Elmas per approdare al Cagliari. Il 34enne tecnico ha accettato la proposta del club di Giulini ed entra così nel settore giovanile rossoblù alla cui guida è appena entrato Mario Beretta, il quale gli ha offerto di guidare una squadra delle giovanili (quasi certamente gli Allievi Elite). Filippi è reduce da una grande stagione in Promozione con i biancoverdi che hanno chiuso al 4° posto sfiorando l'accesso nei playoff ma, soprattutto, ha conquistato la Coppa Italia di categoria battendo in finale la Montalbo e la Supercoppa regionale vincendo in casa del Lanusei che deteneva la Coppa Italia di Eccellenza. 

Michele Filippi (1980) spiega la tattica alla squadraL'allenatore cagliaritano aveva iniziato ad allenare il club di Benni Meleddu e Paolo Saba tre stagioni fa subito dopo aver deciso di appendere le scarpette al chiodo e ha ottenuto al primo colpo il salto di categoria dalla Prima alla Promozione vincendo i playoff. Due anni fa c'era stata la separazione durante la preparazione per poi tornare, dopo qualche mese, a guidare i biancoverdi con l'addio a Carlo Atzei, la squadra ha continuato a crescere per poi consacrarsi nell'ultimo campionato con due importanti trofei vinti mettendo in mostra un bel gioco e tanti schemi frutto del continuo lavoro sul campo. 

Ora per la Frassinetti si è creato un vuoto in panchina che la società biancoverde intende colmare senza fretta, il presidente Meleddu e il vice Saba hanno in mente un grande colpo con l'ingaggio di un tecnico importante che ha avuto in passato esperienze in serie D. Le trattativa non sarà semplice ma la fiducia per portarla a termine è tanta anche perché implicherebbe una svolta organizzativa e progettuale affascinante per Elmas.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone A