Salta al contenuto principale
Fabio Chergia, difensore, Ghilarza
A segno Chergia e Pitta, domenica la sfida col Castiadas

Ghilarza in gran forma, nell'amichevole di lusso contro l'Olbia pareggia 2-2

Il Ghilarza attraversa un momento di grande forma e lo ha confermato anche nell'amichevole di lusso che la squadra di Massimiliano Pani ha giocato contro l'Olbia (Lega Pro). La gara giocata sul campo dei galluresi de "La Basa" è terminata 2-2 con reti nel primo tempo del difensore Fabio Chergia (nella foto) in risposta al vantaggio olbiese di Konko e nella ripresa con il gol di Marcello Pitta a pareggiare il secondo vantaggio dei bianchi con Capello. 

Un test probante che i giallorossi hanno affrontato con delle assenze importanti, tra impegni di lavoro e influenza infatti non hanno preso parte alla gara il bomber Ferraro, il difensore centrale Frongia, l'esterno offensivo Saba, e i fuoriquota Deiana, Piras e Caddeo. Tra primo e secondo tempo i guilcerini hanno messo in campo tre ragazzi del '99 in campo, il portiere Bussu e i centrocampisti Stefano e Roberto Oppo, nella ripresa i giovani in campo erano otto su undici. Il Ghilarza è reduce da due trasferte di fila, sul campo dell'Ilva ha vinto largamente 4-0, nell'anticipo di sabato scorso a Valledoria ha sciupato la ghiotta occasione di concedere il bis facendosi rimontare i due gol di vantaggio nella parte finale della gara. Nell'ultimo turno casalingo, invece, aveva fermato sul pari (2-2) la capolista imbattuta Tortolì. Domenica la squadra di mister Pani ospiterà il Castiadas quarto in classifica con 36 punti insieme con il Calangianus, in caso di vittoria farebbe un grosso passo avanti nella strada per la salvezza per poi giocarsi in tutta liberà le chance per un posto nei playoff anche se poi il problema diventerebbe il distacco dalla seconda in classifica.  

Il Ghilarza ha schierato a Olbia questa formazione: Bussu (1' st Matzuzi), Frau, Atzori, Girseni, Pitta, Chergia (5' st Medde), Atzei (5' st Stefano Oppo), Lai (5' st Roberto Oppo), Stocchino, Nuscis, Demurtas. Le reti: 15' pt Konko, 20' pt Chergia, 10' st Capello, 31' st Pitta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
8 Ritorno