Salta al contenuto principale
Gigi Piras prende le redini della Castor Tortolì
Scelto dal presidente Cao il nuovo tecnico

Gigi Piras prende le redini della Castor Tortolì

Un allenatore esperto, carismatico, che sappia imporre la propria personalità nello spogliatoio. Questo era l’identikit dell’allenatore che cercava il presidente Pierpaolo Cau per la sua Castor Tortolì. Adesso questo identikit ha un nome, Gigi Piras.

L’ex attaccante del Cagliari ha sposato la causa granata e domani dirigerà il primo allenamento in terra ogliastrina. Spetterà quindi a lui il compito di guidare la risalita della seconda squadra del centro costiero, attualmente terzultima nel girone A di Prima Categoria con due punti in classifica dopo quattro giornate. Per il tecnico di Selargius, si tratta di un ritorno nel capoluogo dell’Ogliastra, avendo allenato l’U.S. Tortolì nei primi anni Duemila, portandolo in Promozione e sfiorando l'Eccellenza l'anno successivo, preceduto soltanto di un punto dalla Nuova Monreale.

L'anno scorso al Carloforte - Grande conoscitore del calcio dilettantistico isolano, Gigi Piras è reduce dalla breve parentesi alla guida del Carloforte quando è subentrato, a campionato in corso, al posto di Walter Poncellini. Ha allenato anche il Selargius in Eccellenza e l'Asseminese in Promozione e ha condotto in Eccellenza sia la Gialeto che la Monteponi Iglesias. La sua grande passione per il calcio, l’ha riportato in panchina all’età di 56 anni, che compirà proprio tra due giorni. Evidentemente voleva trascorrere il suo compleanno a disegnare schemi e insegnare calcio ai più giovani.

Dalla nostra redazione, i nostri migliori auguri (anche se in anticipo) ed un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura alla guida della Castor Tortolì. Domenica farà l'esordio nella difficile trasferta di Arzana contro l'Idolo.

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone A